Genova |
Societa
/

“Il Galliera e le sfide della Medicina” ciclo di incontri di aggiornamento in programma al Galliera

1 ottobre 2007 | 15:25
Share0
“Il Galliera e le sfide della Medicina” ciclo di incontri di aggiornamento in programma al Galliera

La novità di quest’anno è che le lezioni sono rivolte contestualmente sia ai medici chirurghi sia agli infermieri

“Il Galliera e le sfide della Medicina – update 2007” è il titolo dell'importante ciclo di incontri di aggiornamento professionale in programma al Galliera a partire da domani alle 14.
Nell'ambito degli appuntamenti- della durata di un'ora circa- si parlerà di: nuovi farmaci oncologici, obesità, celiachia, trattamento della tromobosi, epilessia, dolore, confusione mentale acuta nel paziente ospedalizzato, attualità in tema di tubercolosi, possibile danno renale per l'utilizzo di mezzi di contrasto nel caso di esami diagnostici, emoglobinopatie legate ai nuovi flussi migratori.
“Le conoscenze della medicina- spiega Giuliano Lo Pinto – Direttore del Dipartimento delle Medicine Generali e di Pronto Soccorso e Responsabile della S.C. di Medicina interna 2 dell'Ente- sono in rapida evoluzione è necessario quindi un processo formativo continuo per migliorare la conoscenza sulle patologie più frequenti ai fini di garantire un corretto approccio diagnostico e terapeutico sul singolo paziente. La novità di quest'anno- conclude Lo Pinto- è che le lezioni sono rivolte contestualmente sia ai medici chirurghi sia agli infermieri. Questo a sottolineare come la figura professionale di questi ultimi sia sempre più strategica nell'ambito assistenza sanitaria ospedaliera”.
Le lezioni- curate dagli specialisti del Galliera- proporranno ai convenuti un aggiornamento globale su ogni singolo tema.
*SEDE DEL CORSO*
OSPEDALI GALLIERA di Genova
Salone Congressi – Via Volta, 8
Per consultare il programma completo: www.galliera.it