Pallavolo: l’imperiese Giacomo Giretto diventa papà di due gemelline

12 marzo 2007 | 00:00
Share0
Pallavolo: l’imperiese Giacomo Giretto diventa papà di due gemelline

Doppio fiocco rosa per il 35enne atleta imperiese Giacomo Giretto, presidente onorario dell’Asd Forever Volley Imperia, giocatore di pallavolo che da 16 anni milita in serie A (con trascorsi a Parma, Treviso, Cuneo, Perugia,…

Doppio fiocco rosa per il 35enne atleta imperiese Giacomo Giretto, presidente onorario dell’Asd Forever Volley Imperia, giocatore di pallavolo che da 16 anni milita in serie A (con trascorsi a Parma, Treviso, Cuneo, Perugia, Ferrara, Gioia del Colle, Taranto, Cannes), campione del Mondo con la maglia azzurra ad Atene nel 1994 (trionfo che gli valse anche il titolo di atleta ligure di quell’anno), in questa stagione in forza alla M. Roma, attualmente seconda forza del campionato di A-1 e reduce dal 2° posto di domenica 4 marzo a Milano in Coppa Italia.
Da ieri pomeriggio Giacomo è papà: in un ospedale romano, la moglie Elena Freri, anche lei imperiese, intorno alle 17.15 ha dato alla luce due splendide gemelline, Camilla ed Elena.
A Giacomo e Laura i complimenti e gli auguri dello staff del Forever Volley e degli amici imperiesi. Felicitazioni anche ad Antonio e Luigi, rispettivamente neo-nonno e neo-zio.
Giacomo Giretto tornerà ad Imperia con la famiglia alla fine dei playoff e quest’estate sarà impegnato, come lo scorso anno, quale direttore tecnico del Riviera Forever Volley Camp, in programma a Diano Marina dall’1 al 14 luglio, con l’organizzazione dell’Asd Forever Volley, società sportiva affiliata allo Csen. L’iniziativa, riservata a ragazzi/e tra i 10 ed i 16 anni, promossa con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Diano Marina, permetterà a tanti giovani (della zona e provenienti da altre regioni) di divertirsi e soprattutto sviluppare la conoscenza della disciplina insieme a qualificati istruttori e ad alcuni importanti ospiti, giocatori e tecnici di serie A.
Dello staff del Riviera Camp 2007, che si svilupperà tra il palasport Canepa di Diano Marina e gli spazi all’aperto del Bowling di Diano, farà parte anche Paolo Giribaldi, altro imperiese con lunghi trascorsi nella massina serie, in questa stagione allenatore dell’Arzano di A-2 femminile. Tra gli ospiti dell’estate 2006, ricordiamo anche Simone Parodi, atleta armese punto di forza del Corigliano (ma il suo cartellino è di proprietà della Bre Cuneo), di recente convocato tra i 22 della nazionale A da Giampaolo Montali.
Ulteriori informazioni sul Riviera Camp, le cui iscrizioni si apriranno ad inizio aprile, sono disponibili sul sito www.forevervolley.org.