Quantcast
Cooperazione tra autorità italiane e francesi: una persona denunciata, 1387 marchi sequestrati - Riviera24
Cronaca

Cooperazione tra autorità italiane e francesi: una persona denunciata, 1387 marchi sequestrati

Nell?ambito della cooperazione transfrontaliera tra autorità italiane e francesi è stato deciso in sede di Comitato Misto italo-francese, copresieduto dal Prefetto di Imperia, Maccari, e dal Prefetto del Dipartimento...

Nell?ambito della cooperazione transfrontaliera tra autorità italiane e francesi è stato deciso in sede di Comitato Misto italo-francese, copresieduto dal Prefetto di Imperia, Maccari, e dal Prefetto del Dipartimento delle Alpi Marittime (Nizza), Breuil, di effettuare operazioni congiunte di lotta alla contraffazione commerciale in occasione del mercato settimanale di Ventimiglia.
Si sono svolti controlli contestuali in territorio italiano e francese da parte delle rispettive forze di polizia (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza per la parte italiana, PAF, Gendarmeria e Dogane per la parte francese) volte a contrastare ogni forma di abusivismo commerciale ed, in particolare, la vendita e l?acquisto di marchi contraffatti.
I controlli sono stati effettuati in territorio francese presso il casello autostradale di La Turbie, dei valichi di Ponte San Luigi e Ponte San Ludovico e in quello italiano nel comune di Ventimiglia con riferimento al mercato settimanale.
I controlli su 830 persone e 459 veicoli hanno portato alla denuncia di una persona e al sequestro di 1387 marchi contraffatti. 

commenta