Quantcast
Badalucco: lunga serie di iniziative legate alla Festività del Natale - Riviera24

Badalucco: lunga serie di iniziative legate alla Festività del Natale

La Parrocchia Santa Maria Assunta e San Giorgio in Badalucco si prepara intensamente,al Santo Natale ormai vicino, attraverso una serie di inziative.Venerdì 16 dicembre si inizia la Novena del Santo Natale - ogni sera alle 17.30 il...

La Parrocchia Santa Maria Assunta e San Giorgio in Badalucco si prepara intensamente, al Santo Natale ormai vicino, attraverso una serie di inziative.
Venerdì 16 dicembre si inizia la Novena del Santo Natale – ogni sera alle 17.30 il Canto della Novena e poi la Santa Messa con pensiero sulle profezie enunciate nella Novena.
Sabato 17 dicembre alle ore 11.30 Santa Messa in preparazione al Santo Natale con gli anziani e poi il Pranzo e il pomeriggio insieme nella gioia dell’attesa e scambio di doni.
Domenica prossima, la IV di Avvento alla Messa delle 11 verrano benedetti il ” Bambin Gssu” che ogni famiglia metterà nel proprio presepio.
Alla sera alle 20.30 verrà proposto nella Chiesa Parrocchiale un Concerto Natalizio su iniziativa della Comunità Montana e i comuni della Valle Argentina.
Mercoledì 21 Dicembre alle ore 20.30 – Liturgia Penitenziale con possibilità di accostarsi al Sacramento della Confessione.
Il tema della serata ” Accogliamo il Signore che sta per venire con i cuori purificati e con i fratelli riconciliati”.
Giovedì 22 Dicembre alle 20.30 come tutti i Giovedi di Avvento si terrà,  presso l’Oratorio del Santo Nome di Maria, l’ncontro della preghiera del Lucernario e la Catechesì sul Natale.
“Col canto gioiso attendiamo Gesù”
Venerdì 23 Dicembre alle 20.30 ” Concerto di Natale ” per tutta la Comunità sostenuto dai giovani e ragazzi della Parrocchia.
Sabato 24 Dicembre ” la Notte Santa ” alle 23.30 preghiera e canto attorno al presepe ci uniamo alla gioia del mondo nell’attesa di Gesù”.
La Messa di Mezzanotte animata dai Canti della Corale Parrocchiale ” Don Aldo Caprile e Castore Colombo”
Dopo la messa lo scambio degli auguri rallegrati dalla cioccolata caldo e panettone.
Nel giorno di Natale le sante Messe 8.30 – alle 11 messa solenne animata dalla Corale parrocchiale e alla sera la messa alle 18.

Nella “Lettera del Parroco” che ogni parrochiano riceverà o gli sarà data alle messe di Domenica prima del Natale così scrivo “Il Natale ha bisogno di essere rivalutato cristianamente e vissuto nella gioia di essere riconcialiati cin il Signore ed il prossimo attrverso il Sacramento della Confessione per poi dire la propria gioia di essere rinnovati dalla grazia  nell’assemblea domenicale – centro e culmine della settimana per ogni battezzato “

commenta