Cronaca

Sanremo: al via il Corso di Animazione Educativa per seguire bambini, giovani ed anziani

Formarsi nel campo dell?animazione educativa nei confronti di bambini, giovani ed anziani. E? l?obiettivo del corso: ?Animazione educativa: metodi, luoghi e tempi della didattica extrascolastica? organizzato dal Centro Italiano...

Formarsi nel campo dell?animazione educativa nei confronti di bambini, giovani ed anziani. E? l?obiettivo del corso: ?Animazione educativa: metodi, luoghi e tempi della didattica extrascolastica?  organizzato dal Centro Italiano Femminile di Sanremo in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Imperia e la Cooperativa Il Girasole. Il corso  è stato diviso in cinque moduli di cui i primi due svoltosi a maggio e giugno. Il terzo modulo è fissato per il 19 e 20 novembre, il quarto ed il quinto il 3 ed il 4 ed il 17 e 18 dicembre presso la sede del Centro L?Ancora in via Pisacane 6 a Sanremo.
Il corso (che si svolge  il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 13) è aperto ai Volontari ed agli Operatori che operano nel campo dell?animazione e che intendono approfondire i metodi socio-educativo-relazionali nei confronti di bambini, giovani ed anziani. L?iniziativa formativa  (che prevede un massimo di 25 partecipanti, un costo di 5 euro a modulo ed il rilascio di un attestato di frequenza) tratta, il 18 e 19 novembre del tema: ?Educare alla e con la creatività: il contributo della letteratura per l?infanzia?. Il 3 e 4 dicembre si parlerà di: ?Creare laboratori per giocare con teatro e musica?. Il 17 e 18 dicembre e la volta de ?La Comunicazione educativa con i bambini, utenti, famiglie ed una equipe di lavoro?.

commenta