Quantcast
Imperia: presentata la Fidelity Card - Riviera24
Cronaca

Imperia: presentata la Fidelity Card

Si chiama "Riviera Shopping" la nuova fidelity card promossa dalla Confcommercio di Imperia, dopo un attento studio sui consumatori e sull'analisi evolutiva del commercio, che ha l'obiettivo di incentivare l'acquisto...

Si chiama “Riviera Shopping” la nuova fidelity card promossa dalla Confcommercio di Imperia, dopo un attento studio sui consumatori e sull’analisi evolutiva del commercio, che ha l’obiettivo di incentivare l’acquisto nei piccoli negozi spesso penalizzati dalla grande distribuzione. “Solitamente la scelta del punto vendita – ha spiegato stamane il presidente provinciale della Confcommercio, Enrico Lupi, durante la presentazione della card nella sede imperiese dell’associazione – avviene sulla base di fattori quali il risparmio, la comodità e la qualità del servizio, oltre al valore aggiunto dato dai ‘regali’ ottenuti con i punti. Questa card vuole essere una scommessa per ‘fidelizzare’ il cliente e indurlo così a tornare nel punto vendita, accumulando punti e vantaggi. La positiva caratteristica del piccolo negozio, a scapito della grande distribuzione, è indiscutibilmente il contatto diretto e personalizzato”. “Riviera Shopping” vuole unire i negozi tradizionali e creare un circuito che consenta l’aumento della clientela attraendola con cataloghi e materiali informativi che presentino i tanti piccoli negozi sparsi per la provincia come un unico e grande ‘centro commerciale’. L’obiettivo dell’associazione è di coinvolgere, nel giro di sei mesi, almeno 500 aziende, per un totale di 25.000 card distribuite.

commenta