Quantcast

Badalucco: da domani la rassegna teatrale Aspettando l’Ottagono

?Il Comune di Badalucco ha deciso di integrare le attività artistiche che lo hanno caratterizzato negli ultimi anni, mostre di ceramisti e scultori corsi e laboratori di ceramica, con una piccola rassegna teatrale che vuole essere...

 ?Il Comune di Badalucco ha deciso di integrare le attività artistiche che lo hanno caratterizzato negli ultimi anni, mostre di ceramisti e scultori corsi e laboratori di ceramica, con una piccola rassegna teatrale che vuole essere un assaggio per le iniziative che si intendono promuovere nei prossimi anni. Il titolo della rassegna ?Aspettando l’Ottagono? indica che l?obbiettivo è giungere alla costruzione di una struttura multifunzionale dedita però alle attività culturali, proprio nella piazza dove avranno luogo gli spettacoli teatrali, quella che noi chiamiamo piazzetta del parroco.
Dopo l?esordio con Beffe del Teatro Instabile di Imperia tocca al Teatro del Banchero con la commedia ?La Signorina Papillon nel paese dei brutti sogni? di Stefano Benni domani alle  21.15 circa appunto nella piazzetta del parroco. Seguirà martedì 2 agosto sempre alla stessa ora il concerto per liuto e voci recitanti ?Color d’Amore e di Pietà Sembianti? una produzione ancora del Teatro del Banchéro su testi di Dante Alighieri, con drammaturgia e regia di Marcello Prayer(interprete di numerosi film per il regista Marco Tullio Giordana).
La Nostra speranza e quella del Teatro del Banchéro di Taggia, che in questa iniziativa ha collaborato anche come consulenza artistica, è che a questo primo piccolo passo ne seguano altri. Ci auguriamo che il pubblico, sia locale che quello che soggiorna in riviera, possano sfruttare questi appuntamenti per visitare ed imparare a conoscere la nostra vallata ed il nostro bellissimo borgo.?

commenta