Ventimiglia: presentata la 43a edizione della Battaglia di Fiori dedicata al Corsaro Nero

Stamani alle 11, in Comune a Ventimiglia, è stata presentata la 46a edizione della “Battaglia di Fiori” che andrà in scena sabato La novità maggiore dell’edizione 2005 (che torna dopo un anno di stop nel 2004) è la sfilata notturna…
Stamani alle 11, in Comune a Ventimiglia, è stata presentata la 46a edizione della “Battaglia di Fiori” che andrà in scena sabato
La novità maggiore dell’edizione 2005 (che torna dopo un anno di stop nel 2004) è la sfilata notturna dei carri, con le bande musicali e gruppi folkloristici che attraverseranno le vie del centro di Ventimiglia, a partire dalle ore 21. Il tema di quest’anno è “Il corsaro nero e il suo mondo?. La tradizionale sfilata dei carri fioriti, accompagnata dal di migliaia di garofani si svolgerà domenica 19 giugno a partire dalle 16.
I biglietti per le tribune costano 18 euro. Chi si posizionerà lungo il resto del tragitto dei carri potrà farlo gratuitamente.
Nella foto: da sinistra, Mara Cilli (addetto stampa del Comitato Battaglia di Fiori), Roberto Anfossi (presidente del Comitato Battaglia di Fiori) e Francesco Bascianelli (presidente dello Yacht Club Sant’Ampelio).