Quantcast
Cronaca

Ventimiglia: passeggia armato di fucile

Ieri pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Lamboglia perché una chiamata sul numero di emergenza 112 ha segnalato un uomo che stava passeggiando liberamente entro i corridoi di un condominio...

Ieri pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Lamboglia perché una chiamata sul numero di emergenza 112 ha segnalato un uomo che stava passeggiando liberamente entro i corridoi di un condominio armato di fucile.
Giunti sul posto i militari hanno rintracciato l?uomo presso la sua abitazione, a pochi passi dalla Stazione della Forestale, sono riusciti a convincerlo ad aprire la porta e hanno così ritrovato sia il fucile cal 22 ed i relativi 8 colpi che una pistola giocattolo priva del tappo rosso regolamentare. L?uomo, G.L. di 71 anni originario del veneto ma da tempo residente in liguria, nonostante l?allarme creato si è dimostrato gentilissimo nei confronti dei militari ma alternava momenti di lucidità a vuoti di memoria. Per questo è stato  accompagnato presso l?ospedale di Bordighera per accertamenti, dato che a detta dei vicini sarebbe affetto da gravi disturbi senili. Le armi sono state sequestrate e sono attualmente in corso accertamenti per risalire alla provenienza delle stesse.

commenta