Quantcast
Cronaca

Ventimiglia: compra occhiali, contraffatti, multa di 3333 euro

Controlli straordinari oggi a Ventimiglia: dopo il comitato in Prefettura, il Questore di Imperia ha disposto nuovi servizi antiabusivismo.Numerosi agenti di Polizia, unitamente a carabinieri, finanzieri e vigili urbani, sotto...

Controlli straordinari oggi a Ventimiglia: dopo il comitato in Prefettura, il Questore di Imperia ha disposto nuovi servizi antiabusivismo.
Numerosi agenti di Polizia, unitamente a carabinieri, finanzieri e vigili urbani, sotto il coordinamento del Vice Questore Rossi hanno pattugliato il centro cittadino, sequestrando molta merce contraffatta ed allontanando i venditori abusivi, peraltro quasi tutti in regola con le normative sul soggiorno: i poliziotti del Commissariato, inoltre, hanno anche elevato la prima contravvenzione ai sensi della nuova legge antiabusivismo.
A farne le spese è stata Kirsten Lorsen, cittadina danese 60enne in vacanza in Costa Azzurra col marito, che stava acquistando un paio di occhiali da sole; le sono costati piuttosto cari, in quanto alla (piccola) cifra sborsata al venditore, subito eclissatosi, vanno aggiunti i 10000 euro di sanzione amministrativa che le sono stati inflitti, pagabili nella misura ridotta di 3333 euro.
Non è stato possibile, però, procedere all?immediata esazione, perché non prevista dalla legge: la straniera potrà pagare in futuro secondo le modalità di rito.

commenta