Quantcast

Sanremo: riprende l’attività della Compagnia Stabile

In coincidenza con l'arrivo dell'estate riprende a pieno ritmo l'attività della "Compagnia Stabile Città di Sanremo" che si presenterà sui palcoscenici delle frazioni della città dei fiori, così come dell'entroterra e di...

In coincidenza con l’arrivo dell’estate riprende a pieno ritmo l’attività della “Compagnia Stabile Città di Sanremo” che si presenterà sui palcoscenici delle frazioni della città dei fiori, così come dell’entroterra e di piazza San Siro.
Quest?anno saranno proposte due commedie, “A generassiun de mezu”, di Piero Campodonico, tradotta in dialetto di Aldo Bottini, e “Gente, a me mariu a vidua alegra”, di Franco Roberto, tradotta da Franco D?Imporzano.
La Compagnia stabile Città di Sanremo sarà di scena con “A generassiun de mezu” a Taggia, domenica 26 giugno, quindi a Coldirodi (12 luglio), Poggio (21), Cipressa (22), piazza San Siro (30), Villa Viani (12 agosto), Bussana (30) e Verezzo (4 settembre). “Gente, a me mariu a vidua alegra” sarà invece recitata a Costa d?Oneglia (16 luglio), Valloria (17), Pigna (29).
Anche quest’anno nella città dei fiori sarà organizzata la rassegna dedicata alla memoria del mitico Nini Sappia, giunta ormai all’ottava edizione.

commenta