Quantcast
Sanremo: gli studenti del Colombo realizzano un libro sui personaggi a cui sono dedicate le vie della città - Riviera24
Cronaca

Sanremo: gli studenti del Colombo realizzano un libro sui personaggi a cui sono dedicate le vie della città

Gli studenti della II A dell?istituto tecnico "Cristoforo Colombo" di Sanremo, hanno realizzato il libro "Sanremo chi Sanremo dove - Una finestra aperta sul passato della nostra città",in cui analizzano i nomi dati alle strade, le...

Gli studenti della II A dell?istituto tecnico “Cristoforo Colombo” di Sanremo, hanno realizzato il libro “Sanremo chi Sanremo dove – Una finestra aperta sul passato della nostra città”, in cui analizzano i nomi dati alle strade, le piazze, o i vicoli della Pigna che portano il nome di “sanremaschi” o di personaggi che legarono la loro vita e alla città dei fiori. 
Il progetto è stato creato dalle insegnanti Marisa D?Aloisio e Tiziana Belli. Il lavoro è stato diviso in tre grandi temi – che sono le strade con nomi di personaggi conosciuti al mondo, quelle con nomi di personaggi conosciuti solo ai sanremesi e le strade della Pigna”.
Nel libro si parla ad esempio di Orazio Raimondo, sindaco e deputato sanremese, di Augusto Mombello, banchiere, uomo di finanza e sindaco socialista, del poeta Pietro Calvi e dell?insegnante Gerolamo Saccheri.  

commenta