Quantcast
Sanremo: gli Over 65 soli potranno viaggiare gratis in bus o in taxi - Riviera24
Cronaca

Sanremo: gli Over 65 soli potranno viaggiare gratis in bus o in taxi

L'assessorato alla Solidarietà ed all'Assistenza Sociale del Comune di Sanremo organizza due iniziative mirate per agevolare la vita alle persone sole che hanno superato i 65 anni. La prima iniziativa prevede la distribuzione...

L’assessorato alla Solidarietà ed all’Assistenza Sociale del Comune di Sanremo organizza due iniziative mirate per agevolare la vita alle persone sole che hanno superato i 65 anni. La prima iniziativa prevede la distribuzione di un biglietto giornaliero gratuito della validità di 5 ore. Per ottenerlo occorre essere ultra 65enni, soli e con un reddito annuo (con la detrazione di eventuali spese, come l’affitto) non superiore a 5460 euro. Sulla base di una graduatoria stilata dal Comune agli aventi dirutto sarà consegnato un blocchetto con 20 biglietti da viaggio che permetteranno di viaggiare gratis a Sanremo.
E’ invece previsto il trasporto gratuito in taxi per chi è invalido civile al 100% per problemi motori come da attestazione medica rilasciata dall’Asl. In questo caso saranno consegnati dei buoni di viaggio del valore di 7 euro che potranno essere usati per il percorso urbano o fuori dalla cerchia urbana, integrando la rimanente spesa o utilizzando più buoni.
Le domande andranno presentate dal 27 giugno al 15 luglio presso i Servizi Sociali di corso Garibaldi dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 (telefono: 0184-52901). 

commenta