Quantcast

San Bartolomeo: oggi pomeriggio la presentazione del libro Dietro i vetri

Si terrà oggi pomeriggio alle 18 (presso il Centro Sociale Incontro di San Bartolomeo al mare) la presentazione del libro "Dietro i vetri" di Elena Ravazzini Corsani, insegnante di lettere al Liceo classico valdese di Torre...

Si terrà oggi pomeriggio alle 18 (presso il Centro Sociale Incontro di San Bartolomeo al mare) la presentazione del libro “Dietro i vetri” di Elena Ravazzini Corsani, insegnante di lettere al Liceo classico valdese di Torre Pellice, con una intensa attività di volontariato; a lei si deve la creazione e lo sviluppo del corso sperimentale (primo in Italia) per handicappati motori ultraquattordicenni.
Nel libro che si presenterà venerdì l’autrice tratta il delicato tema dell’alzheimer comunicando con dolcezza ma anche con fermezza, l’importanza dell’ascolto, da parte di tutti – familiari, operatori, amministratori – dell’anziano come persona e come malato. Interverranno il dottor Anselmo Roberto (geriatra), l’autrice e la professoressa Caterina Garibbo Siri; la serata è in collaborazione con l’Associazione Italiana Malati di Alzheimer.

commenta