Quantcast
Rally Mondiale a Sanremo: la giunta comunale sostiene l'Aci e la Sanremorally - Riviera24

Rally Mondiale a Sanremo: la giunta comunale sostiene l’Aci e la Sanremorally

Il Rally Mondiale potrà ritornare a Sanremo nel 2006, ma per raggiungere questo obiettivo, non c'è tempo da perdere.L?Aci Sanremo nei giorni scorsi ha rilanciato la candidatura di Sanremo,tramite una lettera inviata...

Il Rally Mondiale potrà ritornare a Sanremo nel 2006, ma per raggiungere questo obiettivo, non c’è tempo da perdere.
L?Aci Sanremo nei giorni scorsi ha rilanciato la candidatura di Sanremo, tramite una lettera inviata dal presidente Silvio Maiga, al sindaco e ai presidenti di Provincia e della Regione.
La Giunta comunale della città dei fiori, in una conferenza stampa, ha sottolineato di voler sostenere, sul piano economico, l?Aci e alla Sanremorally, per candidarsi ad ospitare una tappa del circuito mondiale 2006, strappandola così alla Costa Smeralda. L’assessore Varnero non ha voluto fare nessuna cifra in merito all’entità del sostegno economico del Comune, non confermando l’ipotesi ventilata da un giornalista sanremese di un finanziamento di un milione di euro. 
La regola che prevedeva l?organizzazione di gare solo sulla terra non impedirà alla città dei fiori di presentare la sua candidatura. Due anni fa per realizzare la tappa del mondiale, gli organizzatori della Sanremorally ricevettero un contributo di 350 mila euro, mentre la Sardegna ha appoggiato il rally svoltosi negli ultimi due anni a Olbia e dintorni con circa 2 milioni di euro. La candidatura per il Mondiale va presentata in sede di Federazione nazionale entro e non oltre mercoledì 15 giugno.
In questo momento le incognite, oltre alla concorrenza di Olbia, sono la probabile riduzione delle prove mondiali e le candidature di Giordania e Portogallo. “Abbiamo accettato con entusiasmo – hanno detto gli assessori Igor Varnero e Roberto Del Beccaro – di sostenere l’Aci in questa nuova avventura e solleciteremo anche Provincia e Regione a seguirci”.



 

commenta