Quantcast
Mercato immobiliare: in rialzo a Sanremo, in ribasso ad Arma di Taggia - Riviera24
Cronaca

Mercato immobiliare: in rialzo a Sanremo, in ribasso ad Arma di Taggia

Inprevisione della prossima estate sonoin rialzo il prezzo degli immobili a Sanremo, dove si prevede una buona affluenza di turisti per la prossima estate. Il bilocale, con eventuale presenza di terrazzo e posto auto, è una...

In previsione della prossima estate sono in rialzo il prezzo degli immobili a Sanremo, dove si prevede una buona affluenza di turisti per la prossima estate. Il bilocale, con eventuale presenza di terrazzo e posto auto, è una tipologia molto richiesta con finalità turistiche.
Proseguono le ristrutturazioni di vecchi alberghi da cui si ricavano bilocali e trilocali. Il nuovo costa 5000-6500 ? al mq. Le zone preferite da chi acquista casa sono il Centro, San Martino e La Foce. In Centro prevalgono i condomini degli anni ?40-?50 acquistabili a 2750 ? al mq con punte di 5000 ? al mq per soluzioni con vista mare. A San Martino ci sono condomini degli anni ?60-?70 valutati 2400 ?  al mq; più elevate le quotazioni  per gli immobili degli anni ?70 situati a ?La Foce?, zona verde e tranquilla, dove si trovano le spiagge più belle della città. Valori medi di 2500 ? al mq.
Mercato immobiliare in leggero ribasso ad Arma di Taggia, dove comunque si ricercano bilocali ad uso turistico, situati al di là dell?Aurelia e sul Lungomare.
La zona centrale presenta soprattutto palazzi degli anni ?70. Un immobile di 75-80 mq costa 300 mila ?. Le quotazioni salgono sul Lungomare e superano mediamente i 250 mila ?. Positivo il mercato delle locazioni che registra canoni medi stagionali, per un bilocale con quattro posti letto, di 900 ? al mese a giugno, 1200 ? a luglio, 1300 ? ad agosto, 900 ? a settembre.

commenta