Quantcast
Liguria: Estate Anziani 2005, programma di interventi per aiutare le persone sole - Riviera24
Cronaca

Liguria: Estate Anziani 2005, programma di interventi per aiutare le persone sole

Anche per l'estate 2005 la Regione, d'intesa con i Comuni, le ASL e con le Prefetture, ha predisposto un programma di interventi per aiutare le persone anziane ad affrontare con serenità il periodo estivo, soprattutto il...

Anche per l’estate 2005 la Regione, d’intesa con i Comuni, le ASL e con le Prefetture, ha predisposto un programma di interventi per aiutare le persone anziane ad affrontare con serenità il periodo estivo, soprattutto il caldo eccessivo.
Il programma Estate Anziani 2005, finanziato dalla Regione in collaborazione con il Ministero della Salute e realizzato con i Comuni, interesserà tutta la Liguria. Le agevolazioni offerte riguardano un numero verde 800 995 988, accessibile tutti i giorni dalle ore 8 alle 20 per informazioni sui problemi quotidiani e sulle opportunità, ascolto e compagnia telefonica, consigli utili per uno stile di vita adeguato al clima estivo e consegna della spesa a domicilio.
A Imperia, Savona, Chiavari, La Spezia i Comuni e le ASL costituiscono Nuclei operativi che hanno il compito di predisporre Piani di assistenza indirizzati alle persone anziane maggiormente esposte ai rischi ambientali.

commenta