Quantcast
Politica

Imperia: domattina il secondo congresso provinciale del Silp Cgil

Presso la sala Varaldo, della Camera di Commercio di Imperia, venerdì primo luglio si terrà il2° Congresso Provinciale del SILP CGIL sul tema: "Legalità e sicurezza, Identità, Diritti, Futuro".I lavori inizieranno alle 9.30...

Presso la sala Varaldo, della Camera di Commercio di Imperia, venerdì primo luglio si terrà il 2° Congresso Provinciale del SILP CGIL sul tema: “Legalità e sicurezza, Identità, Diritti, Futuro”.
I lavori inizieranno alle 9.30 con la relazione del Segretario Provinciale Pietro Peroni, che parlerà del rinnovo contrattuale quadriennale 2006-2009, dei rinnovi dei bienni economici correlati, delle contrattazioni di 2° livello, di carriere Direttive e non con riferimenti ai profili professionali, toccherà le problematiche inerenti i ruoli tecnici, le pari opportunità, il sistema di previdenziale la disciplina e la sicurezza sul lavoro.
La relazione di Peroni si soffermerà anche su temi importanti come: la legalità e la democrazia, quale possibile modello di sicurezza, la riforma degli apparati di sicurezza, la sicurezza e la giustizia e le politiche sull?immigrazione.
Dopo la relazione ci sarà il saluto alle Autorità ed Ospiti, moltissime le adesioni, cui seguiranno gli interventi di: Fabio Occhi Segretario Regionale SILP. Claudio Porchia Segretario Provinciale CGIL per finire con le conclusioni di Claudio Giardullo Segretario Nazionale SILP CGIL.
Il Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia per la CGIL è nato ufficialmente nel 2000 in poco più di quattro anni, in Provincia di Imperia, è diventato il secondo sindacato come numero di iscritti sfiorando la percentuale del 25% delle 500 unità impiegate in Provincia.

commenta