Cronaca

Imperia: da quest’anno tre imbarcazioni nel Santuario per i Mammiferi marini

BluWest, società specializzata nel whalewatching e nel turismo naturalistico in mare, da quest?anno sarà operativa, nelle acque del Santuario Internazionale per i Mammiferi marini, con tre imbarcazioni.La Corsara sarà...

BluWest, società specializzata nel whalewatching e nel turismo naturalistico in mare, da quest?anno sarà operativa, nelle acque del Santuario Internazionale per i Mammiferi marini, con tre imbarcazioni.
La Corsara sarà affiancata dalle imbarcazioni Laura I e Stenella. La necessità di potenziare la flotta è dovuta alle seguenti motivazioni:
– bluWest si è sempre contraddistinta quale operatore che, oltre ad attività turistiche, conduce anche attività di ricerca scientifica. La collaborazione con istituti e Università italiane e straniere ha richiesto l?utilizzo di una imbarcazione più piccola e agile.
?Stenella? è un? imbarcazione di 15 metri di lunghezza, specificatamente pensata per condurre attività di ricerca, oltreché ospitare piccoli gruppi di turisti.
– il successo delle attività proposte da bluWest e il consenso del pubblico anche per le escursioni di durata giornaliera, quale il tour a Portofino che da un paio di anni viene proposto in alternativa al whale watching, hanno richiesto un aumento della portata passeggeri disponibile. La recente acquisizione della M/N Laura I, omologata per 200 persone, corrisponde alle idee di sviluppo del gruppo.
Lo scorso anno i passeggeri trasportati sono stati circa 15.000, tra cui circa 4.000 studenti, e le uscite effettuate sono state 115 con un totale di 317 avvistamenti: un bilancio interessante per il gruppo, che quest?anno festeggia il  decimo anno di attività.

commenta