Quantcast
Cronaca

Il 4 luglio presentazione di un libro sulla comunità di Bussana Vecchia

Lunedì 4 luglio, alle ore 19,30, a Bussana Vecchia, verrà presentato il libro "Bussana Vecchia, la Comunità" di Vanni Giuffrè. L'iniziativa, promossa dal Comune di Sanremo in collaborazione con il Rotary Club Sanremo, propone...

Lunedì 4 luglio, alle ore 19,30, a Bussana Vecchia, verrà presentato il libro “Bussana Vecchia, la Comunità” di Vanni Giuffrè.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Sanremo in collaborazione con il Rotary Club Sanremo, propone l’attenzione su un libro che vuol essere una significativa testimonianza di un evento che, negli anni 60, fece parlare di sé i giornali di tutto il mondo: la nascita della comunità artistica internazionale che si installò tra i ruderi di Bussana Vecchia, paese distrutto dal terremoto del 1887. Vanni Giuffrè che di quella comunità fu il fondatore e l’animatore, quarant’anni dopo, ha raccontato quell’esperienza, affascinane e discussa, nel libro “Bussana Vecchia, la Comunità” che verrà presentato lunedì sera. 
E’ u’importante “memoria” di storia recente di Sanremo ed un’interessante documentazione, sia per la testimonianza di Giuffrè, che racconta quell’esperienza vissuta in prima persona, sia perché il libro è corredato da un’ampia “rassegna stampa” che raccoglie i servizi più significativi realizzati sui giornali su quella vicenda.

commenta