Quantcast

Camporosso: il 17 serata con le musiche occitane degli Escapado

Domani sera alle 20.30a Camporosso presso il "Palatenda Bigauda", l'Associazione Culturalee ricreativaintemelia "XXV Aprile" e l'associazione Suoniecolori presenta una serata di musica e danze occitane e tradizionali con gli...

Domani sera alle 20.30 a Camporosso presso il “Palatenda Bigauda”, l’Associazione Culturale e ricreativa intemelia “XXV Aprile” e l’associazione Suoniecolori  presenta una serata di musica e danze occitane e tradizionali con gli “Escapado”.  
Ma, per chi lo desidera, il programma inizia già nel pomeriggio: dalle 17 alle 19,30 ci sarà la possibilità di imparare le più comuni danze occitane o, per chi le conosce, condividere le danze con musica dal vivo.
Alle 20 sarà aperto il servizio ristorante self-service
con cucina “mediterranea” a prezzi popolari. Alle 20.30 l’orchestra degli “Escapado” darà
inizio al concerto e alle danze, con termine a mezzanotte. Gli “Escapado” sono una formazione di 12 musicisti provenienti dalle zone del sud della Francia e alpi marittime e suonano molti dei tipici strumenti della musica tradizionale. Il loro repertorio è in particolare occitano, ma anche musiche di altre regioni della Francia, d’Italia e brani di musica celtica.

commenta