Quantcast

Calcio: successo per la prima edizione del Riviera Calcio Festival

Dirigenti, tecnici e genitori, tutti insieme, domenica scorsa presso l'impianto "Francesco Salvo" di regione Perine, a Piani di Imperia, per il 1° Riviera Calcio Festival, ultimo atto ufficiale della stagione per Settore...

Dirigenti, tecnici e genitori, tutti insieme, domenica scorsa presso l’impianto “Francesco Salvo” di regione Perine, a Piani di Imperia, per il 1° Riviera Calcio Festival, ultimo atto ufficiale della stagione per Settore Giovanile e Scuola Calcio. Presenti anche alcuni rappresentanti dei partner commerciali del club.
Nell’ambito della festa è stato organizzato un torneo di calcio a 6, con cinque squadre a ranghi misti, compresa una donna per team. Al termine della competizione, articolata in 10 incontri (arbitri d’eccezione il responsabile del settore tecnico Mino Sinagra e l’allenatore della prima squadra Nicola Colavito), è risultata vincitrice la compagine dei “Rossi” (dal colore delle maglie), composta dal vicepresidente Marco Alberti e da Giovanni Cavarero, Stefano Not, Marta Conti, Gino Schiavon e Thomas Hohenester.
La manifestazione ha ottenuto un ottimo riscontro, anche se il numero dei partecipanti è risultato limitato per la concomitante partecipazione a tre importanti tornei, di cui due all’estero, da parte di altrettante formazioni giovanili.
Ha assistito ad alcune fasi della manifestazione anche l’assessore allo Sport Marco Scajola, il quale in apertura della cerimonia di premiazione ha consegnato una coppa alle esponenti ed ai responsabili della squadra di calcio a 5 femminile, vincitrice del titolo regionale Figc e finalista nazionale della Joy Cup del Csi.
Altri premi speciali sono stati consegnati a Gianni Rossi, figura storica del Riviera, Patrizia Motosso e Eleonora Monterosso.
Chiusa ufficialmente l’attività giovanile della stagione 2004/2005, l’appuntamento per i giovani calciatori del Riviera è per fine agosto-inizio settembre per l’inizio della preparazione, con importanti novità sia a livello organizzativo che per quanto riguarda l’impianto.
Per quanto riguarda invece le manifestazioni, l’appuntamento al campo di Piani di Imperia è per i primi di luglio quando scatterà il 4° Trofeo Amici di Piani, torneo di calcio a 7 in notturna organizzato dal Riviera Calcio Imperia sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, con la partecipazione di 16 squadre.

commenta