Cronaca

Bordighera: il 17 luglio sarà organizzato il 3° Simposio Internazionale di Ufologia

Domenica 17 luglio, a Bordighera, il Centro Ufologico Ligure terrà il suo 3° Simposio Internazionale di Ufologia dal titolo ?Ufologia, Scienza, Contact?.La manifestazione, che si terrà nel Palazzo del Parco, sarà il fiore...

Domenica 17 luglio, a Bordighera, il Centro Ufologico Ligure terrà il suo 3° Simposio Internazionale di Ufologia dal titolo ?Ufologia, Scienza, Contact?.
La manifestazione, che si terrà nel Palazzo del Parco, sarà il fiore all?occhiello di una cittadina che da sempre ama la cultura e che vide nascere, nel suo antico scenario di palme ed ulivi, ville inglesi di notevole bellezza; la sua aria salubre convinse anche la Regina Margherita di Savoia a scegliere questa cittadina per costruirvi la sua dimora vacanziera.
Bordighera fu immortalata anche dal pittore francese Monet ed è perciò visibile in tutti i più grandi musei del mondo, e dal pittore Pompeo Mariani che nel 1911, in una porzione di quello che fu l?antico giardino Moreno, acquistò l?antica villa della contessa R.E. Fanshawe, ove installò il suo quarto atelier, chiamato ?La Specola?. L?ingresso al convegno sarà libero.

commenta