Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Evento Gratuito \"Windows IoT Core: l\'Internet delle Cose secondo Microsoft\"

“Windows IoT Core: l’Internet delle cose secondo Microsoft”, incontro con Marco Minerva al Fablab di Imperia

27/01/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 15:30 - Fine ore 19:00

Imperia. Ogni giorno abbiamo a che fare con dispositivi sempre più intelligenti e perennemente connessi. Schede programmabili come il Raspberry PI possono interfacciarsi con sensori e attuatori e al tempo stesso con i servizi offerti dalla rete Internet e dal Cloud: affrontare una realtà di questo tipo richiede un sistema operativo in grado di funzionare su queste schede con risorse limitate e una serie di interfacce di programmazione che consentano agli sviluppatori di sfruttare questi dispositivi.

Oltre alle numerose soluzioni offerte dall’universo Open Source e dal mondo Linux, anche Microsoft ha creato un suo ecosistema: Windows IoT Core. Ma cosa si può fare con questa tecnologia e come funziona?

Marco Minerva, (Microsoft MVP di Taggia), sarà a disposizione tutto il pomeriggio presso la sede del Fablab Imperia per fornire ai partecipanti un’overview ad alto livello della piattaforma e per mostrare una serie di applicazioni concrete, secondo questa scaletta di massima:

1. L’IoT secondo Microsoft
2. L’ecosistema Microsoft e la Universal Windows Platform
3. IoT e Cloud
4. Demo e applicazioni reali

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!