domenica
20
Gennaio

Sanremo, festa in musica per celebrare i 50 anni di Don Paolo Bellotto nella parrocchia di San Giacomo

Evento Terminato

domenica
20
Gennaio
Riviera24- Don Paolo Bellotto
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sanremo. Grande festa per Don Paolo Bellotto che domenica 20 gennaio celebrerà i cinquant’anni dalla sua entrata come parroco nella Parrocchia di San Giacomo a Sanremo.

Il vescovo diocesano monsignor Antonio Suetta presiederà i vespri solenni nel pomeriggio di domenica 20 gennaio alle 16. E’ stata invitata la Cappella Musicale della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo ad animare la liturgia. Il suo direttore e compositore ha appositamente musicato i secondi vespri della II domenica del tempo ordinario. In prima assoluta, quindi, la melodia dell’inno, delle tre antifone, del cantico, del responsorio breve.

In prima assoluta pure il Te Deum per assemblea, coro a 4, solista ed organo, firmato sempre dal maestro Tepasso. Solenne, maestoso e straripante di gioia il ritornello latino nel quale è invitata a partecipare l’assemblea dei fedeli su questo testo che è il ” canto di ringraziamento” per eccellenza.

Tanta solennità, si, per questo anniversario del caro Don Paolo Bellotto. Si, per lui il cui stile sacerdotale è sempre stato caratterizzato da un tono feriale e da una semplicità accompagnata da una sincera umiltà. Si, perché festeggiamo il suo Giubileo di Parroco, ma ancor prima celebriamo la bellezza del Sacerdozio di Cristo, unico sommo sacerdote, oltre che vittima ed altare della nuova alleanza.

Nella sua fedeltà i nostri passi, perché possano essere anch’essi cadenzati dalla grazia della fedeltà a colui che non ha badato al rispetto umano ne’ al successo, ma alla vera felicità di ognuno di noi, lasciandosi inchiodare su una croce“, così commenta Davide Tepasso nell’esprimere anche a nome della Cappella Musicale diocesana le più sincere congratulazioni ed auguri a Don Paolo per un ministero ancora lungo a servizio della Chiesa di Gesu’.

segnala il tuo evento gratuitamente +