mercoledì
1
Giugno
giovedì
2
Giugno

Ospedaletti, i festeggiamenti per Sant’Erasmo

Evento Terminato

mercoledì
1
Giugno
giovedì
2
Giugno
riviera24 - festa repubblica e s erasmo ospedaletti
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Mercoledì 1 giugno e giovedì 2 giugno si svolgeranno ad Ospedaletti i festeggiamenti in onore di Sant’Erasmo, patrono della marineria, e della Repubblica. Le cerimonie civili e religiose saranno organizzate dall’Associazione Marinai d’Italia in collaborazione con il Comune e la Parrocchia di Ospedaletti.

Nella serata di mercoledì 1 giugno alle ore 20.30 con raduno in piazza Sant’Erasmo alle 20,30 preparativi per la processione con il Santo recato in spalla dai soci ANMI per le vie del paese.
La processione farà tappa innanzi alla spiaggia pubblica sul Lungomare Sandro Pertini (pista ciclopedonale) per la posa in mare della Corona d’alloro in memoria di tutti i Caduti del mare, indi benedizione e preghiera del marinaio per proseguire, quindi, verso Piazza An-Nasiriyah per la posa della corona d’alloro al monumento in onore ai Caduti, Panegirico e ritorno in Piazza S.Erasmo. Parteciperà l’Orchestra Filarmonica Città di Ventimiglia diretta da Maestro Franco Cocco Collaborerà alla manifestazione la Pro Loco OspedaletTiamo
Giovedì 2 giugno nella piazzetta di Sant’Erasmo alle ore 18.00 verrà celebrata dal rev. Don Remo Carosi la Santa Messa all’aperto
Alle celebrazioni sono invitate le Associazioni Combattentistiche e d’Arma .
I festeggiamenti di Sant’Erasmo sono sempre molto sentiti dagli ospedalettesi da sempre legati al loro mare, ma anche molto apprezzata dai turisti per i toccanti momenti che riserva.

Continuano gli appuntamenti organizzati dall’Associazione Belle Epoque di Sanremo sul Corso Regina Margherita dove, giovedì 2 giugno dalle ore 8.00 alle 18.00, verrà proposto l’atteso “Mercatino dell’antiquariato” dove espositori della zona e francesi propongono oggetti di antichità, collezionismo e curiosità.

segnala il tuo evento gratuitamente +