lunedì
19
Marzo
martedì
20
Marzo

Imperia, ambulatorio mobile di “Prevenzione Possibile” per sensibilizzare le donne su cattive abitudini per la salute

Evento Terminato

lunedì
19
Marzo
martedì
20
Marzo
prevenzione possibile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Imperia. Il 19 e 20 marzo l’ambulatorio mobile farà tappa in Piazza Dante dalle ore 9.00 alle 18. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione e invitarle a cambiare alcune cattive abitudini, dannose per la loro salute.

Quasi 1 donna su 2 in Liguria soffre di eccesso ponderale. Rispetto alla media nazionale le donne liguri sono moderatamente sedentarie (27,6%) e non avvezze all’abitudine al fumo (15,8%), sebbene nella fascia di età 65-74 consumino una media di 55 sigarette, il 30% delle donne della Liguria soffre di ipertensione ed il 13% è in una condizione di rischio.

Dopo Imperia e La Spezia, l’iniziativa proseguirà fino a giugno portando l’ambulatorio mobile della “Prevenzione Possibile” in giro per l’Italia, visitando altre 27 città.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio di Siprec (Società Italiana per la prevenzione cardiovascolare), Fimmg (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale), Federfarma (Federazione nazionale unitaria titolari di farmacia), Federfarma-Sunifar ed il contributo incondizionato di Mylan.

Prevenzione Possibile_Liguria

segnala il tuo evento gratuitamente +