Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
riviera24 -  Perinaldo

Il progetto internazionale “Alla scoperta dell’Italia” sbarca a Perinaldo

05/09 » 16/09/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Perinaldo. Progetto internazionale “Alla scoperta dell’Italia. Perinaldo – 2018″, dal 5 al 16 settembre in Liguria, a Perinaldo (provincia di Imperia) si terrà un evento straordinario: sei artisti russi verranno a dipingere le mura della città.

Il tema degli affreschi sarà dedicato all’astronomia e l’agricoltura, due argomenti che possono rappresentare al meglio il paese di Perinaldo. L’idea dell’evento appartiene al sindaco Francesco Guglielmi, una persona innamorata di Perinaldo.

Progetto internazionale “Alla scoperta dell’Italia. Perinaldo – 2018 “è organizzato dal Comune di Perinaldo, Centro programmi umanitari di San Pietroburgo, l’Associazione Culturale “ Liguria Russia Sanremo Nice Côte d’Azur ” e la galleria d’arte di Elena Buzhurina “BuzhurinaGallery”.

Pittrici partecipanti: Natalia Bogdanova, Olga Goncharenko, Nadezhda Eremina, Tatiana Bogatyreva, Vlada Zarkova-Sviridova. Durante il soggiorno degli artisti a Perinaldo il programma prevede una serie di eventi: una mostra d’arte – esposizione dei quadri dipinti da artisti russi nel marzo di quest’anno al monastero di San Domenico a Taggia, un concerto di musica classica eseguita dai musicisti dell’OpenOrchestra di Imperia con art performance degli stessi pittori presenti, sarà una splendida serata di canzoni italiane e russe.
40351888_1901373899942454_6369481214872518656_n

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!