Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
museo rossi ventimiglia civico nuovi interni

Fine settimana di grandi appuntamenti al Museo archeologico di Ventimiglia

12/10 » 13/10/19

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Ventimiglia. Un fine settimana particolarmente intenso per il Mar di Ventimiglia che sarà protagonista di varie iniziative culturali e artistiche.

Infatti il Museo civico archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia ha aderito anche quest’anno alla Giornata del contemporaneo, il grande evento che, dal 2005, Amaci dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico. Il primo o il secondo fine settimana di ottobre i musei associati ad Amaci, accanto a tutte le istituzioni del nostro Paese che liberamente decidono di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per iniziative ricche di eventi, mostre, conferenze e laboratori.

Un programma multiforme che regala l’imperdibile occasione di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi. E il Mar, in collaborazione con l’associazione Quipresenti, offrirà qualcosa di veramente unico già da venerdì 11 ottobre a partire dalle 18 con l’artista Noel Emilia Gazzano e la sua performance artistica “Fil rouge: Arianna reloaded”, che resterà poi visibile nei due giorni successivi.

E poi, domenica 13 ottobre, il Museo parteciperà, in stretta collaborazione col Polo Museale della Liguria, alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo organizzata dalla F@MU, con un programma particolarmente articolato che comincerà all’Area Archeologica di Nervia alle 15 e proseguirà poi al Forte dell’Annunziata alle 17.00 con l’attore Dario Apicella che realizzerà uno spettacolo che iniziando nell’area archeologica si concluderà nelle sale del Museo con racconti, fiabe e canzoni ispirandosi al mondo del mito antico.

Le iniziative si sono potute realizzare grazie al fattivo contributo dato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Ventimiglia.

Info: Museo civico archeologico “Girolamo Rossi”, via Verdi 41, 18039 Ventimiglia, 0184 351181, museoventimiglia@gmail.com, www.marventimiglia.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!