domenica
28
Maggio

“ConFusion in an old station”, in mostra le opere degli studenti del Liceo Cassini di Sanremo

Evento Terminato

domenica
28
Maggio
riviera24 - ConFusion in an old station
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sanremo. “ConFusion in an old station” è il titolo della mostra degli studenti del Liceo Cassini che hanno partecipato al programma di alternanza scuola-lavoro organizzato dal Cub Tenco e che verrà presentata domenica 28 maggio alle ore 18.00 presso la sede del Club, all’ex magazzino ferroviario, lungomare Italo Calvino, ormai diventato luogo di incontri e produzioni culturali.

ConFusion in an old station è un evento di musica, foto e cortometraggi realizzato dai ragazzi che hanno assistito a incontri e laboratori avvenuti e organizzati dal Club nel corso dell’anno con: Simone Caridi, Vittorio De Scalzi, Marco Donatiello, Davide Geddo, Maurilio Giordana, Mauro Vigorosi, Nico Zanchi e Marika Amoretti.

Il tema della “Confusione” vuole essere il tentativo di reinterpretare il pensiero delle canzoni d’autore sotto tutte le forme d’arte: dalla pittura alla poesia e dal cinema alla fotografia. Un estemporaneo viaggio nella quotidianità di oggi, costantemente vissuta in affanno e mai del tutto comprensibile per coloro che la vivono. A condurre l’incontro, a ingresso gratuito, sarà Marika Amoretti.

Il prossimo appuntamento con gli incontri del Club Tenco è in cartellone per venerdì 2 giugno e avrà come oggetto la presentazione del libro L’Atlante del rock con Enzo Guaitamacchi e con la partecipazione straordinaria di Vittorio De Scalzi.

segnala il tuo evento gratuitamente +