sabato
25
Novembre

Bordighera, il visagista freelance Lucia Morlino offre consigli per una perfetta make up routine

Evento Terminato

sabato
25
Novembre
riviera24 - Lucia Morlino
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Bordighera. Va prima il fondotinta o il correttore? Come applicare la cipria? Lucia Morlino, visagista freelance, sabato 25 novembre, alle 17, presso Mondadori Bookstore a Bordighera, ci offrirà tutti i suoi consigli per una perfetta make up routine. E un viso a prova di flash.

Un incarnato vellutato, impeccabile per tutta la giornata, non è utopia. Parola d’ordine: usare texture che si fondono con la pelle e creano un film invisibile, correggere le imperfezioni, un buon contouring e un tocco di blash per illuminare. La magia è tutta qua.

“Per poter fare un buon make up, puntualizza la Morlino, si devono seguire alcune regole che ci permetteranno di evitare un brutto effetto maschera sul nostro viso. Non tutte siamo dotate di abilità d’artista, per dare sfogo alla fantasia per realizzare make up da sogno; spesso ci si limita a piccoli ombreggiamenti sulle palpebre e una bella passata di mascara. Ma, anche per le più o meno esperte, le regole del make up esistono e vanno rispettate, così da evitare di commettere errori che potrebbero farci somigliare a dei clow”.

Per le signore che si ritengono belle “acqua e sapone”, va ricordato che questo genere di bellezza è riservato alle ventenni o con qualche anno in meno, insomma alle giovanissime, perché quell’innocente autenticità, purtroppo, va scomparendo anno dopo anno! “E poi, come sosteneva Helena Rubinstein “Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre”: quindi, conclude Morlino, diamoci da fare e giù con pennelli, ciprie e rossetti”.

Nel corso dell’incontro , la visagista spazierà, inoltre, nella storia del make up, delineandone l’evoluzione e le mode e non mancherà di stupire le gradite ospiti con qualche consiglio speciale.

segnala il tuo evento gratuitamente +