sabato
18
Luglio
domenica
26
Luglio

Alcuni dei 9000 libri di Alberto Casiraghi all’Atelier A

Evento Terminato

sabato
18
Luglio
domenica
26
Luglio
Apricale
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Apricale. Da Sabato 18 a domenica 26 luglio in Atelier si potrà visitare la mostra dell’incredibile lavoro di una vita, alcuni dei 9000 libri di Alberto Casiraghi e della sua casa editrice, ‘pulcino elefante’. Casiraghi,usando la stampa a mano con caratteri mobili e utilizzando la pregiata carta hahnemuhle prodotta in Germania, lega aforismi o brevi poesie a opere originali di artisti e illustratori.

Tra i poeti più celebri con cui ha pubblicato, troviamo Allen GinsbergEzra PoundGregory Corso,Lawrence FerlinghettiFranz Kafka,Samuel BeckettJean Cocteau,Wislawa Szymborska. Oltre ad Alda Merini e allo stesso editore Casiraghi, tra i poeti e gli aforisti più presenti nel catalogo Pulcinoelefante troviamo Dario BellezzaMaurizio CucchiLillo Gullo,Franco LoiBruno MunariArturo SchwarzVivian Lamarque. Tra gli artisti figurano Enrico BajEmilio Tadini,Claudio ParmiggianiUgo Nespolo,Flora GraiffGiuliano Grittini.
Il giorno dell’inaugurazione,Sabato 18 luglio alle ore 1800 sarà presente l’artista  e verranno presentati per l’occasione due nuove edizioni speciali per l’occasione e per Apricale.In special modo saremo onorati di presentarvi un nuovo ‘pulcino’, con un testo di Nico Orengo,scrittore, giornalista e poeta che con i suoi  romanzi ha raccontato molto la Liguria e il special modo la riviera di Ponente, e un opera di Matilde Martinelli , giovane e promettente illustratrice di Genova.  In mostra anche le opere di elegante essenzialità di Carlo Oberti.
segnala il tuo evento gratuitamente +