martedì
28
Febbraio
martedì
16
Maggio

“Adolescenza: genitori allo specchio”, progetto di formazione e di sostegno alla genitorialità a Badalucco

Evento Terminato

martedì
28
Febbraio
martedì
16
Maggio
Genitori generica
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Badalucco. Il Comune di Badalucco in collaborazione con l’A.T.S 8 e l’Associazione Effetto Farfalla intende costruire con i genitori, educatori, insegnanti uno spazio di riflessione e confronto sulle principali tematiche educative che contraddistinguono l’educazione degli adolescenti al giorno d’oggi.

In una società complessa, in continuo mutamento e caratterizzata dalla crisi dei valori educativi tradizionali educare ed essere genitori non sempre è semplice. Per questo l’assessore ai Servizi Sociali del Comune, Stefania Tononi, ha proposto un progetto, abbracciato dall’amministrazione e dall’Ambito Territoriale Sociale, con il quale offrire ai genitori un tempo ed uno spazio in cui sentirsi meno soli, condividere opinioni ed esperienze con professionisti nel settore e rivolto soprattutto alla gestione educativa dei propri figli adolescenti.

Prende così forma “Adolescenza: genitori allo specchio” – Progetto di Formazione e di sostegno alla genitorialità. Gli incontri avranno cadenza mensile come segue:

Martedì 28 febbraio 2017 – “Significati della noia in adolescenza” – relatori Dott.ssa Anna Freducci e Dott.ssa Sara Orsino
Martedì 28 marzo 2017 – “Nuovi approcci alle dipendenze e stili di vita” – relatore: Dott.Fulvio Rombo
Martedì 11 aprile 2017 – “Generazione app.:cyber bullismo ed identità virtuale” – relatore Dott.ssa Anna Freducci
Martedì 16 maggio 2017 – “Rispetto delle regole e morale in adolescenza” – relatori: Dott.ssa Sara Orsino e Dott.ssa Michela Nobile

Gli appuntamenti si terranno nella sala consiliare di Badalucco alle ore 20:45. Ingresso gratuito.

Angelo Tonelli, poeta, performer, autore e regista teatrale è tra i maggiori studiosi e traduttori italiani di classici greci. L’opera di Angelo, dalla filologia alla poesia, dal teatro alla filosofia è un impegno costante a ricostruire le origini sapienziali del pensare occidentale, in particolare greco, nel suo legame con quello orientale e riportarle nel cuore della modernità per restituire al pensiero e all’arte la funzione sacrale di rigenerare la psiche collettiva e favorire la nascita di una civiltà illuminata. In questo senso vanno interpretati i suoi numerosi studi filologici, dai Sapienti ai tre grandi tragici greci, agli alchimisti alla teurgia, a Eliot reinterpretato in chiave mistico iniziatica, i suoi libri di poesia ed il suo Teatro , nonché le performances individuale. Aspetto fondamentale della sua ricerca è rivolto al legame possibile tra Sapienza e politica, per un rinnovamento radicale della figura del politico, in questi tempi di grave degrado civile e di pesante rischio di catastrofe ecoantropologica.

segnala il tuo evento gratuitamente +