sabato
24
Giugno

A “Pomeriggi Universitari” il lavoro di Adriana Di Dio sulle architetture, decorativi e iconografie religiose nelle valli del Maro e Arroscia

Evento Terminato

sabato
24
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Imperia. Terzo appuntamento per il ciclo di conferenze dal titolo Pomeriggi Universitari, importante iniziativa giunta alla XVI edizione, organizzata dalla sezione di Imperia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri in collaborazione con il Polo Universitario Imperiese dell’università degli studi di Genova e con il patrocinio della Provincia e della Città di Imperia.

Sabato 24 giugno ore 16.30 in Palazzo Guarnieri, Piazza Pagliari 4 a Imperia, Adriana Di Dio presenta il suo lavoro per il Corso di Laurea Magistrale in Storia dell’Arte e Valorizzazione del Patrimonio artistico eseguito presso l’Università degli Studi di Genova (relatore il prof. Lauro Giovanni Magnani; correlatore la prof.ssa Laura Stagno) sul tema Architetture, apparati decorativi e iconografie religiose nelle valli del Maro e Arroscia tra XVII e XVIII secolo.

Uno spaccato storico artistico dell’entroterra imperiese lungo le antiche vie di pellegrinaggio tra la costa e l’interno montuoso della Liguria in età barocca.

segnala il tuo evento gratuitamente +