Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Sagra dei Barbagiuai Camporosso

A Camporosso tutto è pronto per la sagra dei barbagiuai

16/09/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Camporosso. Domenica 16 settembre, il comune di Camporosso organizza la sagra gastronomica della specialità locale: i barbagiuai (cibo saporito di strada del ponente ligure, preparato al momento), avrà inizio dalle 14:30.

Dalle 16:30 si terrà il ballo-concerto con il duo “Dui” (Luca Pellegrino e Manuel Ghibaudo).  Dui è l’incontro di due musicisti occitani doc, molto conosciuti sulla scena musicale del cuneese che da anni si occupano appunto di musica occitana. Nato quasi per gioco, il duo ha subito affascinato per le sue sonorità, la sua varietà timbrica, il suo repertorio e la sua energia.

L’organetto di Manuel Ghibaudo, compositore con una spiccata attitudine musicale, allievo del noto musicista Sergio Berrado (Lou dalfin), diviene, grazie ad uno stile personale e ad una particolare capacità espressiva, uno dei rappresentanti della nuova generazione di grandi suonatori di organetti. Luca Pellegrino, polistrumentista e compositore, è la voce cantante del duo. Da anni ricercatore e conoscitore della cultura e della musica occitana , ha lavorato per svariate associazioni, con diversi progetti nello stesso ambito.

I “DUI” con la loro musica trascinano il pubblico verso un viaggio sonoro ricco e divertente. Storie, leggende, racconti per un concerto sia da ascoltare che da ballare: un misto di tradizione e nuova creazione. Il progetto ha ottenuto immediati consensi. Il duo si è esibito in varie situazioni, dall’Italia all’Estero.

L’appuntamento p al Palabigauda – Localitá Bigauda a Camporosso (dopo primo semaforo che si incontra percorrendo la via Provinciale (sp64) girare a destra, tensostruttura Palatenda), il parcheggio è libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!