domenica
15
Dicembre

A Borgomaro va in scena l’evento natalizio “Spantegai in ti carruggi”

Evento Terminato

domenica
15
Dicembre

Borgomaro. L’associazione “U Castellu”, con il patrocinio del Comune di Borgomaro, presenta la terza edizione di: “Spantegai in ti carruggi, anche per Natale!”.

Anche quest’anno troverete mercatini, mostre, eventi, intrattenimento per grandi e piccini, musica, cultura e ristoro. Durante tutta la manifestazione degustazione gratuita di leccornie offerte dall’associazione (pizza all’Andrea, pan fritu, frittelle, vin brulé, polenta con salsiccia, caldarroste, cioccolata). Bambini, portate il vostro sorriso migliore e le vostre letterine a Babbo Natale!

Programma manifestazione:
Alle 9 Apertura del mercatino, Per le vie del paese le realtà economiche e sociali del nostro territorio con i loro banchetti: prodotti locali di eccellenza, gastronomia, artigianato, oggettistica natalizia, idee regalo, accessori, prodotti tipici

Alle 9.30 apertura al pubblico di palazzo Doria, mostre: esposizione opere degli artisti Noel Gazzano e Carmen Maulicino

Dalle 9,30 alle 13,00 La magia dello Yoga: Workshops di Yoga a cura di Aimèe Denkmann

Dalle 14,30 alle 16.30 musica: “Perle musicali, seguendo la Stella” Salvatore Burgio violino – Vincenzo Malacarne – violoncello, “Duo in fabula” Davide Ravasio clarinetto e Manuel Merlo Chitarra.

Dalle 10.30 visita guidata del centro storico, ritrovo in piazza Cascione  Affreschi, casate e segreti di Borgomaro. Visita guidata gratuita ai palazzi affrescati, ai luoghi più curiosi e affascinanti del borgo, seguendo la storia dei suoi personaggi più illustri. A cura dello staff di Liguria Wow (associazioni Wepesto e Ponente Experience)

Alle 14 alle 16 dedicato ai bambini, troverete la pecora Doddy e l’asinello Bandito ad aspettarvi accompagnati da Lalla dell’agriturismo Ca’Sottane oltre a truccabimbi e Babbo Natale!

Alle 16.30 chiesa parrocchiale “Il deserto fiorirà”, rappresentazione sacra del Natale presentato dal Coro “conClaudia” diretto da Margherita Davico e accompagnato da Tiziana Zunino, tastiera

Alle 18 accessione del presepe, torrente Impero, verranno accese le luci del presepe a grandezza naturale realizzato da Mino e dagli amici dell’associazione “U Castellu”. Chiusura Manifestazione con distribuzione di cioccolata calda per tutti in piazza.

segnala il tuo evento gratuitamente +