Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Sanremo, 90 91 CrossFit, il box di Ivan e Michael dove l’allenamento è sinonimo di benessere fotogallery

Lo spazio più grande della Liguria si trova in via privata al sole n. 43. Tutti i giorni si svolgono lezioni di gruppo e preparazioni individuali

Sanremo. Non si pratica in una comune palestra ma in un “box”, non è solo uno sport ma anche una filosofia dell’esercizio fisico, possono farlo persone di tutte le età contemporaneamente. Cos’è? E’ CrossFit,  un sistema di fitness brevettato negli USA che unisce sport come la pesistica, la ginnastica e sul lato cardio la corsa, il nuoto, la bici e altre competizioni agonistiche.

Delle 13.000 palestra sparse nel mondo quella di Ivan Petrucci e Michael Gatì, cugini e soci di questa impresa che sta riscuotendo un grande successo nella città dei fiori, è lo spazio più grande della Liguria (430 mq), con attrezzature nuovissime e di ultima generazione. Ovviamente quelle che si usano principalmente per il CrossFit: bilancieri, manubri, anelli da ginnastica, bar pull-up, corda per saltare, kettlebell, palle mediche, box pliometriche, bande di resistenza, vogatori.

CrossFit è una filosofia e per questo si distingue nettamente dalla classica palestra. Chi pratica questa attività lo fa per stare bene con sé stessi e non per puntare esclusivamente sull’aspetto fisico. Infatti nel Box 90 91 CrossFit – come potete vedere nella video intervista di Riviera24.it – non troverete mai specchi.

Le persone che vogliono mantenersi in forma possono seguire due tipi di allenamento. Da una parte  partecipare alle “classi”, cioè delle lezioni di gruppo che si svolgono ogni ora, dove si segue “l’allenamento del giorno” (o WOD).

Quelli che invece vogliono partecipare alle gare ed entrare nel circuito agonistico vengono seguiti diversamente, sotto l’attenzione costante dei preparatori specializzati nel portare al massimo il livello di Fitness.

Seguitissime sono proprio le classi e forse il successo della palestra 90 91 sta anche in questo: si va da Ivan e Michael non solo per sfogarsi con attrezzi ed esercizi, ma anche per rilassarsi con i propri amici o conoscere persone nuove. Non solo allenamento a testa bassa quindi, ma anche tempo passato insieme a persone con la stessa passione.

Eh dire che secondo le statistiche CrossFit è praticato dal 50% di uomini e 50% di donne. A buon intenditor poche parole.

90 91 CrossFit

Via privata al sole, n. 43 – Sanremo

Aperti dalle 9:00 alle 21 (lezioni ogni ora)

Fb – Instagram: @9091CrossFit

Email: 9091crossfit@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.