Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Le migliori zone dove comprare casa a Genova

Nei vari annunci di case in vendita si possono trovare abitazioni per ogni gusto e disponibilità

Più informazioni su

La città di Genova è tra le più visitate grazie alla sua struttura armoniosa, al suo fascino e ai suoi tanti quartieri signorili che la rendono famosa in tutto il mondo.

Famosa anche, perché qui a Genova nascono alcuni tra i personaggi più importanti della storia italiana come Cristoforo Colombo e Giuseppe Mazzini.

Oltre al suo bellissimo mare e i suoi maestosi monumenti come chiese e le piazze, ospita ogni anno milioni di turisti in ammirazione di ogni piccolo angolo e rione tipico della città; tra paesaggi affascinanti e una rigogliosa natura.

La città presenta varie zone ognuna con le sue caratteristiche e le sue case eleganti e di pregio con le piccole vie che si incrociano lasciando negli occhi ad ogni passo, un mondo di storia e d’incanto; zone molto ricercate anche per acquistare casa.

Comprare casa a Genova: tranquillità, adatta sia ai ragazzi che alle famiglie

La città oltre a regalare un contatto diretto con la natura e con il mare è vivibile specialmente per il clima mite anche nella stagione fredda.
Tanti visitatori arrivano nella città per vacanza per poi magari decidere di viverci in pianta stabile ma prima della decisione c’è da valutare quale zona sia la migliore.

Nei vari annunci di case in vendita a Genova si possono trovare abitazioni per ogni gusto e disponibilità, dalle case più storiche alle case più moderne e di lusso.

Una delle zone migliori è Albaro

Questa zona della città vicina al centro è posizionata sulla collina che porta lo stesso nome dove si gode un esclusivo panorama sul mare con la sua famosa scalinata. Albaro ha case e palazzi di gran valore e sicuramente comprare casa, sarà forse più costosa, ma è un certo investimento per il futuro.

Altra ottima zona di Genova è Boccadasse; piccolo paesino dalle case tutte colorate e unite tra loro come darsi forza nell’affacciarsi sulla splendida cala dal blu intenso del suo mare. Boccadasse è sicuramente tra le zone più visitate dai turisti e comprare casa in questo quartiere vuol dire stare in un angolo di tranquillità non facendosi però mancare assolutamente niente.

Altre zone per abitare a Genova

Cosa dire della zona di Teglia e Oregina; nella prima le abitazioni sono antiche con buoni prezzi di vendita mentre su di un’altura svetta la seconda molto vicina al centro gode di un paesaggio che è una meraviglia contornata da pace e silenzio, Oregina è una zona abitabile e confortevole.

Altre zone sono Castelletto dove le case e i palazzi sono di gran pregio, Portoria con le sue piazze tra le più famose di Genova e Foce “vecchia” zona che anni fà era considerata il paese dei pescatori ora trasformata in quartiere molto elegante con case raffinate e ricercate.

La zona più frequentata dai turisti: Nervi

Quartiere dal conosciuto porto e dalla camminata panoramica sull’ampia scogliera direttamente sul mare.

La zona di Nervi ha un buon clima in tutte le stagioni non molto freddo ne molto caldo; abitare qui tra parchi passeggiate e panorami incantati non ha prezzo.

Anche Sant’Ilario è una zona di Genova dove è consigliato comprare casa; sorge alle radici dell’appennino così da poter immergersi nella natura tra gite e camminate in mezzo al verde e il paesaggio mozzafiato della baia di Genova.

Il suo clima mite anche nella stagione fredda fa diventare questa zona un posto perfetto dove abitare.

Centro di Genova: vicino a tutte le comodità
Zona molto richiesta da viverci per le case dal volto che sanno di storia e le sue piccole stradine; anche in questa parte della città le case non sono molto economiche ma hanno un carisma che vale sicuramente la pena farci un pensiero.

Tra le migliori zone c’è anche Sestri Levante; piena di attrattive come luoghi di ristoro, alberghi e cose da visitare e decidere di comprare casa qua può essere meno dispendioso di altri quartieri sempre restando in un ambiente molto esclusivo di Genova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.