Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Isolabona, in piscina tra le montagne al Camping delle Rose fotogallery

Un gioiello di comodità e naturalità a una manciata di chilometri dal mare

Più informazioni su

Isolabona. Il Camping delle Rose è open swimming pool. Piscine aperte, insomma, un gioiello di comodità e naturalità a una manciata di chilometri dal mare, ma via confusione, via parcheggio impossibile, via spiagge affollate.

Il campeggio offre molto a modiche tariffe (ore 10-19, ingresso con sdraio a euro 7 e 5 per i bambini sotto i sei anni oppure 10 euro per chi preferisce il solarium nel palmeto). Infatti la piscina, anzi, il sistema di piscine, sono il cuore del campeggio. Acqua chiama acqua, chiama sole, chiama relax, divertimento, allegria, fresco e spazio per tutti, dai più piccoli ai più grandi. Le piscine sono un comune denominatore della storia di una visione ampia nel tempo. Dal rapporto coinvolgente e totale con la natura di Fortunato Peitavino, qui fondatore di una colonia di armonia alla prima volontà, quarant’anni fa, di ridare vitalità ad un luogo suggestivo. Vicino al mare, al di là del mare.

L’acqua fresca, la brezza che si alterna, dal mare o dalla montagna, e che montagne: Pietravecchia e Toraggio, le Dolomiti liguri. E tutti in piscina, per una struttura che è cresciuta nel tempo, si è ampliata, con aree destinate ai bambini e il solarium. Aprire a tutti vuol dire sempre e comunque un trattamento di qualità. Infatti l’area relax è ampia, ai margini di una struttura che pare un borgo ligure. Ma è la Liguria con non ti aspetti, è il Mediterraneo chiuso entro una cornice verde, di alberi, di prato. Si apre all’acqua delle piscine, agli elementi naturali.

Poi si chiude, con un passaggio stretto, come nelle antiche strade (“i caruggi”) dei borghi di questa straordinaria regione. Luoghi che non finiranno di stupirvi. Ci si può fermare per un aperitivo al bar. O per una pizza. Insomma, sarà difficile allontanarsi da un luogo delizioso. Infatti per tutti c’è un bar ampio e arioso che ricorda quelli di celebrate località tropicali. Pizzeria aperta la sera e sempre gastronomia di qualità con attenzione ai prodotti del territorio.

E il rispetto per il territorio è alla base della filosofia del campeggio: l’impatto ambientale della struttura è assolutamente basso. Anche l’animazione serale è contenuta. Alle 22.30 si è pronti per il riposo. Un modo per salutare una bella giornata di vacanza e iniziare un altro momento felice, la mattina dopo. Divertimento sì, ma non si disturba nessuno e si rispettano i tempi del sonno e del recupero dei più piccoli. Insomma piscina, con qualcosa, anzi, con molto in più.

Camping delle Rose
Via Provinciale – 18035 Isolabona (IM)
Tel. +39 0184 208 130
P.IVA: IT00785090085
www.campingdellerose.eu
info@campingdellerose.eu

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.