Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Carne equina e non solo, al mercato coperto di Bordighera arriva la “Macelleria Del Sole” foto

L'inaugurazione si terrà giovedì 31 ottobre alle 17, per l'occasione si terrà una degustazione a base di tartare e prodotti cotti, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino

Bordighera. Il 31 ottobre la Città delle Palme si arricchisce di una nuova attività commerciale. Si tratta della “Macelleria Del Sole” di Massimo Del Sole che avrà come quartier generale il mercato coperto di Bordighera, reduce dai festeggiamenti per il suo 122° anniversario.

«Sono entrato nel mondo della carne equina quasi per gioco - racconta Massimo –  e successivamente mi si è presentata l’occasione di poter lavorare nell’ambito della macellazione in Francia. Questa esperienza mi ha permesso di crescere professionalmente e di diplomarmi, dopo aver superato alcuni esami, ufficialmente come macellaio. Dopo essere venuto a conoscenza della volontà di cessare l’attività da parte del vecchio gestore, mi sono attivato per poter partecipare al bando di assegnazione pubblicato dal Comune di Bordighera per ottenere la licenza e l’uso dei locali del mercato coperto. Oltre alla carne equina, orgoglio della mia macelleria, ho voluto allargare l’offerta ad altri tipi di carne: bovina, suina, ovina e pollame, proponendo una vasta selezione di insaccati freschi e prodotti “pronto e cuoci”, traendo ispirazione dai nostri cugini d’oltralpe.

Insomma, mi sono allargato a tutte le tipologie di carne pur restando con orgoglio una macelleria equina perché voglio offrire ai miei clienti un servizio maggiore in modo che non debbano andare altrove. I prodotti che si trovano da noi difficilmente si possono trovare in altre macellerie del territorio, puntiamo sull’alta qualità della carne e su una tipologia di produzione diversificata», conclude Massimo.

L’inaugurazione si terrà alle 17, momento in cui verrà tirata sù ufficialmente la serranda della nuova attività, mostrando il nuovo banco e tutti i suoi prodotti. Per l’occasione si terrà una degustazione a base di tartare e prodotti cotti, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino.

La Macelleria Del Sole si trova al mercato coperto in piazza Garibaldi, box numero 15. Per informazioni è possibile visitare la pagina Facebook della Macelleria Del Sole o chiamare Massimo Del Sole al numero 348 8390932.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.