Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport

Venerdì 15 novembre

Marco Cassini presenta il suo libro "AntòLogia - Antonio Rubino e l'amore per la Liguria"




Vallecrosia - Marco Cassini da diversi anni lavora a quest’opera che approfondisce il rapporto fra Antonio Rubino (Sanremo 1880 - Bajardo 1964) e la sua Riviera dei Fiori attraverso la scelta di testi e iconografie riferibili al Ponente Ligure
Venerdì 15 novembre alle ore 18 presso La Balena Bianca di Vallecrosia (Lungomare G. Marconi, 47), Marco Cassini presenta il suo libro "AntòLogia - Antonio Rubino e l'amore per la Liguria" (Philobiblon Edizioni, 2013).

Antonio Rubino, artista geniale ed eclettico, è riconosciuto universalmente come uno dei più grandi illustratori del Novecento, la prestigiosa "Scuola del Fumetto" di Angoulême lo annovera tra i 20 grandi maestri del genere. Fondatore del Corriere dei Piccoli, per il quale disegnò più di seimila tavole, fu autore di libri per l’infanzia e di cartoni animati, pittore, commediografo, scenografo, opinionista, pubblicitario.

Marco Cassini da diversi anni lavora a quest’opera che approfondisce il rapporto fra Antonio Rubino (Sanremo 1880 - Bajardo 1964) e la sua Riviera dei Fiori attraverso la scelta di testi e iconografie riferibili al Ponente Ligure.

La presentazione, che inaugura il contenitore degli eventi prenatalizi "Aspettando il Natale"  è organizzata dall'Ass. Cult. Il Ponte in collaborazione con il Comune di Vallecrosia, l'ingresso è libero.


di Mario Guglielmi

14/11/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Evento

Sabato a Montegrosso, i festeggiamenti per il bicentenario dell'Arma dei Carabinieri

Montegrosso Pian Latte - Domenica altra giornata di festa, per ricordare la Madonna delle Grazie, festa molto sentita dalla popolazione di Montegrosso

QUESTA MATTINA

Imprenditore 44enne trovato MORTO IN CASA a San Biagio della Cima: disposta l'autopsia

San Biagio della Cima - Nonostante l’intervento “di routine” da parte dei carabinieri della Compagnia di Bordighera e il già citato esame autoptico di prossima esecuzione, sembra che la morta sia dovuta a cause naturale, forse ad un infarto.

Musica

Ospedaletti: Domenica 26 inaugurazione della scuola di musica “E.M.I. – European Musician Institute”

Ospedaletti - La scuola offre un metodo innovativo con un insegnamento individualizzato e finalizzato in base alle caratteristiche dell'allievo

Nell'ambito di OLIOLIVA2014

La Confederazione Italiana Agricoltori di Imperia organizza la II Edizione di "Non c'è Paragone...!"

Imperia - Gara di cucina per appassionati e per Agriturismi il cui tema di quest'anno sarà: “I Previ”

23 E 24 OTTOBRE

Giovedì e venerdì a Sanremo la proiezione di "IO STO CON LA SPOSA"

Sanremo - Dicono gli organizzatori: "Invitiamo tutti i partecipanti a venire allla proiezione del film indossando qualcosa come segno di solidarietà con la Sposa e per dire insieme si al diritto di ciascuno di potersi spostare liberamente".

==YES==NO



al