Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Venerdì 15 novembre

Marco Cassini presenta il suo libro "AntòLogia - Antonio Rubino e l'amore per la Liguria"




Vallecrosia - Marco Cassini da diversi anni lavora a quest’opera che approfondisce il rapporto fra Antonio Rubino (Sanremo 1880 - Bajardo 1964) e la sua Riviera dei Fiori attraverso la scelta di testi e iconografie riferibili al Ponente Ligure
Venerdì 15 novembre alle ore 18 presso La Balena Bianca di Vallecrosia (Lungomare G. Marconi, 47), Marco Cassini presenta il suo libro "AntòLogia - Antonio Rubino e l'amore per la Liguria" (Philobiblon Edizioni, 2013).

Antonio Rubino, artista geniale ed eclettico, è riconosciuto universalmente come uno dei più grandi illustratori del Novecento, la prestigiosa "Scuola del Fumetto" di Angoulême lo annovera tra i 20 grandi maestri del genere. Fondatore del Corriere dei Piccoli, per il quale disegnò più di seimila tavole, fu autore di libri per l’infanzia e di cartoni animati, pittore, commediografo, scenografo, opinionista, pubblicitario.

Marco Cassini da diversi anni lavora a quest’opera che approfondisce il rapporto fra Antonio Rubino (Sanremo 1880 - Bajardo 1964) e la sua Riviera dei Fiori attraverso la scelta di testi e iconografie riferibili al Ponente Ligure.

La presentazione, che inaugura il contenitore degli eventi prenatalizi "Aspettando il Natale"  è organizzata dall'Ass. Cult. Il Ponte in collaborazione con il Comune di Vallecrosia, l'ingresso è libero.


di Mario Guglielmi

14/11/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Il 2 dicembre alle 15.30

I giardini pubblici di via Chiappori saranno intitolati a Silvio Coppo

Ventimiglia - L'amministrazione della città di confine intende così ricordare il mecenate dello sport (storico presidente del Ventimiglia Calcio) e imprenditore scomparso nel '95.

5 persone dell'est Europa

Tentato furto questa notte all'ex Billa di Bordighera

Bordighera - Indagini in corso da parte dei Carabinieri

La STORIA

IL RE DEGLI GNOCCHI di Londra è un apprezzato cuoco che arriva da Ventimiglia

Ventimiglia - Battaglia infatti è lo chef del ristorante 'Quinto Quarto' di Londra ed è stato recentemente incoronato 'Re degli gnocchi' e sta insegnando con appositi corsi di cucina, a creare questo tipo buonissimo di pasta ai sudditi di Sua Maestà

Di Michele Panizzi

"Aperitivo con l'Autore" - Sabato a Pontedassio presentazione del libro "Nonostante Tutto"

Pontedassio - Michele Panizzi, classe 1950, è nato a Badalucco e lì ha vissuto la sua infanzia, partecipando alla vita agreste del piccolo paese del ponente ligure. Persa la vista a causa di un incidente, si diploma come centralinista telefonico.

VIDEO

Cipressa 3° Premio Letterario 'Amicissia Piemonteisa'

Cipressa - Il vincitore di questa edizione è il sanremese Daniele Siri al 3 posto ex aequo per Fulvio Castello noto negoziante di San Lorenzo al Mare che ha descritto una giornata di caccia, e la professoressa Sofia Martino di Pontedassio

==YES==NO



al