Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

A San Bartolomeo al Mare

Giovedì 23 maggio una conferenza sulla dislessia a "Spazio 139"




San Bartolomeo al Mare - "Vogliono essere informati e saperne di più - spiega Maria Giacinta Neglia - non solo perchè qualche ragazzo ne soffre, ma perchè vogliono sapere come affrontare questa patologia e capire come le istituzioni, in primis la scuola, rispondono"
"Dislessia, come riconoscerla, come affrontarla" è il tema di una conferenza promossa da Spazio 139 e dall'Assessorato ai servizi sociali del Comune di San Bartolomeo al Mare, che si svolgerà giovedì 23 maggio alle ore 18. La conferenza, alla quale parteciperanno Daisy Augeri, Educatore Professionale con un Master nei disturbi specifici dell'apprendimento, Maria Giacinta Neglia, Assessore ai servizi sociali del Comune di San Bartolomeo al Mare, Francesca Frasconi, Neuropsichiatra infantile dell'ASL 1, Gabriella Spanò, Docente di Lettere, e che verrà realizzata grazie al supporto tecnico di Lucia Bortolomasi, affronterà un argomento sensibile, venendo incontro alle richieste dei genitori dei ragazzi che frequentano Spazio 139.

"Vogliono essere informati e saperne di più - spiega Maria Giacinta Neglia - non solo perchè qualche ragazzo ne soffre, ma perchè vogliono sapere come affrontare questa patologia e capire come le istituzioni, in primis la scuola, rispondono a questa problematica. Anche in questa occasione, Spazio 139 ha dimostrato di essere non solo un luogo di socializzazione giovanile, ma anche e sempre più uno strumento di aiuto e sostegno alle famiglie. Per questo motivo, voglio ringraziare Claudia Regina, Daisy Augeri e Gianluca Robbione".

di Mario Guglielmi

20/05/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Bowling

Lunedì 3 novembre terza serata per il Circuito d'Autunno con il Trofeo Boutique DonnaOro

Diano Castello - Nella GiraSole Cup, andata in scena nei giorni scorsi al Bowling di Diano, in evidenza anche Bosio e Garibbo. Tra le donne svetta Laura Acierno. Il 3 novembre appuntamento con il Trofeo Boutique DonnaOro.

Cultura

“A.A.A. Paradiso Terrestre Cercasi”, l'attore Antonio Carli porta nelle scuole il teatro

Imperia - “Noi siamo il predatore più temibile – ha aggiunto l'attore imperiese – ed abbiamo innescato due pericolosi meccanismi, da un lato quello dello sfruttamento delle risorse e dall'altro il progressivo e inesorabile processo di distruzione ed impoverimento"

Sentenza d'Appello

Appartamento romano con vista sul Colosseo pagato "a mia insaputa": CLAUDIO SCAJOLA PRESCRITTO

Imperia - Il procuratore generale Otello Lupacchini aveva chiesto la condanna a tre anni di reclusione

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

4 Novembre Anniversario della Vittoria, le celebrazioni a Pontedassio

Pontedassio - Si parte alle 11.30 con l'onore ai caduti

==YES==NO



al