Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

A San Bartolomeo al Mare

Giovedì 23 maggio una conferenza sulla dislessia a "Spazio 139"




San Bartolomeo al Mare - "Vogliono essere informati e saperne di più - spiega Maria Giacinta Neglia - non solo perchè qualche ragazzo ne soffre, ma perchè vogliono sapere come affrontare questa patologia e capire come le istituzioni, in primis la scuola, rispondono"
"Dislessia, come riconoscerla, come affrontarla" è il tema di una conferenza promossa da Spazio 139 e dall'Assessorato ai servizi sociali del Comune di San Bartolomeo al Mare, che si svolgerà giovedì 23 maggio alle ore 18. La conferenza, alla quale parteciperanno Daisy Augeri, Educatore Professionale con un Master nei disturbi specifici dell'apprendimento, Maria Giacinta Neglia, Assessore ai servizi sociali del Comune di San Bartolomeo al Mare, Francesca Frasconi, Neuropsichiatra infantile dell'ASL 1, Gabriella Spanò, Docente di Lettere, e che verrà realizzata grazie al supporto tecnico di Lucia Bortolomasi, affronterà un argomento sensibile, venendo incontro alle richieste dei genitori dei ragazzi che frequentano Spazio 139.

"Vogliono essere informati e saperne di più - spiega Maria Giacinta Neglia - non solo perchè qualche ragazzo ne soffre, ma perchè vogliono sapere come affrontare questa patologia e capire come le istituzioni, in primis la scuola, rispondono a questa problematica. Anche in questa occasione, Spazio 139 ha dimostrato di essere non solo un luogo di socializzazione giovanile, ma anche e sempre più uno strumento di aiuto e sostegno alle famiglie. Per questo motivo, voglio ringraziare Claudia Regina, Daisy Augeri e Gianluca Robbione".

di Mario Guglielmi

20/05/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

#liguria2015

Il passo indietro di Edoardo Rixi: Giovanni Toti è il candidato governatore del centro destra

Genova - "Io non sono un uomo che vuole dividere ma unire spero che il mio passo indietro serva a vincere. Il primo giugno si vedranno i risultati. W la Lega Nord ! W la Liguria"

Regionali 2015

Toti vicinissimo alla candidatura a governatore della Liguria. Salvini incontra i leghisti genovesi

Genova - E' stato essenzialmente chiuso l'accordo tra Lega e Forza Italia su Veneto e Liguria, in vista delle regionali del 31 maggio

TERREMOTO IN COMUNE

Diano Marina, Chiappori "Sono sereno e dimostreremo la nostra trasparenza"

Diano Marina - Il sindaco nel mirino del ministero dell'Interno

2 aprile

Fiocchi blu a Santo Stefano al Mare per la “Giornata Mondiale dell’autismo”

Santo Stefano al Mare - Verranno addobbati gli alberi di via Cavour

Ministero dell'Interno

Terremoto politico a Diano Marina: da stamattina si è insediata in comune la commissione d'accesso

Diano Marina - La presenza della commissione d'accesso, come avvenuto per i comuni di Ventimiglia e Bordighera, servirà a verificare se ci siano state delle infiltrazioni da parte della criminalità organizzata all'interno della macchina comunale

==YES==NO



al