Argentina Calcio Regione Liguria Tenerelli Photo Art Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Cuneo-Ventimiglia

Il commento della senatrice Albano sullo #sbloccaitalia, ferrovia Cuneo-Ventimiglia

Ventimiglia - "Con lo Sblocca Italia in arrivo 29 mln per la sicurezza della Cuneo-Ventimiglia", la soddisfazione della Sen. Albano, PD

AGGIORNAMENTO/ ULTIM'ORA

BLACK OUT IDRICO a Sanremo per una conduttura esplosa/ ULTIM'ORA l'acqua tornerà tra le 12 e le 14

Sanremo - Migliaia i cittadini che sono all'asciutto. Dalla polizia municipale di Sanremo avvertono che dovrebbero essere messe a disposizione della popolazione autobotti a San Martino e corso Garibaldi, con una terza mobile

Sport in lutto

E' mancato a 64 anni Francesco "Chicco" Bedini

Arma - Da sempre nel mondo dello sport, era appasionato oltre che di pallavolo anche della canoa

Quartieri a Sanremo

Riunione questo pomeriggio del circolo PD di San Martino

Sanremo - Nell'incontro di cui si è fatta partecipe la popolazione di sono trattati diversi argomenti e deciso che gli incontri saranno ripetuti

Le nuove aliquote Tasi

I commenti da parte della minoranza agli aumenti ad Imperia

Imperia - Gli imperiesi con il voto avevano chiesto un cambiamento, ma non di questo tipo

==YES==NO



al