Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Casinò

Il sindacato UGL chiede un incontro all'amministrazione sul futuro della Casa da Gioco

Sanremo - In attesa di una solerte risposta, essendo state inascoltate le nostre richieste e le sollecitazioni ad espletarle, riteniamo opportuno dichiarare lo stato di agitazione a tutela del reddito dei lavoratori e della continuità aziendale

Sanità

Nel pomeriggio assemblea del circolo PD di San Martino

Sanremo - Saranno presenti all’incontro l’Assessore alle politiche sociali Costanza Pireri e la Dott.ssa Giovanna Baldassarre.

Sport

VOLLEY TEAM ARMA: CONVOCAZIONE AL TROFEO DELLE PROVINCE – 1^ TAPPA

Taggia - Siamo contenti di questa convocazione per i nostri atleti – dicono dalla dirigenza - ciò dimostra che, oltre alle doti fisiche degli atleti, i tecnici stanno lavorando bene per far crescere i ragazzi

Sport

Pallanuoto: Mediterranea Imperia in trasferta a Roma

Imperia - Queste le dichiarazione del tecnico Imperiese: “Sarà una trasferta lunga e impegnativa che assolutamente non sottovalutiamo. Abbiamo l’intenzione di imporre gioco, tenere i ritmi alti e giocare come sempre con il piacere di farlo"

Dopolavoro

Ritornano gli appuntamenti culturali e ricreativi proposti dalla sezione Soci Coop di Ventimiglia

Ventimiglia - Giovedì 5 febbraio alle ore 15,30 è in programma l’incontro con il prof. Francesco Mulè

==YES==NO



al