Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Pallamano

Campionato Francese Dipartimentale Còte – Azur Perm senior maschile

Imperia - Usd Pallamano Schiavetti Imperia – Mentone : 36 – 37

Le FOTO

ALLA MEMORIA DELL'ON. MANFREDI E ALL'ARMA DEI CARABINIERI, I PREMI SAN LEONARDO

Imperia - "Credo sia importante - ha proseguito - dare un riconoscimento a chi e' nato ad Imperia e anche a chi opera sul territorio. Mi colpisce la simmetria e l'omogeneità contenutistica della scelta di soggetti premiati.

Arte

Inaugurata ieri la mostra di Sergio "Ciacio" Biancheri a Villa Luca

Sanremo - Saverio Napolitano - curatore dell'esposizione - e Davide Tepasso hanno raccontato al numeroso pubblico presente le caratteristiche della pittura e della scultura di uno degli artisti più poliedrici del panorama contemporaneo.

Serie D

SCONFITTA AMARA IN CASA PER I RAGAZZI DI MISTER CALABRIA CONTRO IL BRA

Taggia - Grazie anche ad un portiere – Diouf – in giornata di grazia, i giallorossi braidesi fanno loro la partita grazie ai due gol segnati nei primi 15’ del primo tempo

Politica

Le iniziative avviate da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, riuniti oggi in assemblea a Genova

Si è riunita oggi a Genova, presieduta dal portavoce ligure Simone Torello, l’assemblea regionale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale in vista delle ormai imminenti elezioni regionali di primavera, con l’intervento anche dell’on. Ignazio La Russa.

==YES==NO



al