Quaresima24 Festival di Sanremo Regione Liguria Tenerelli Photo Art Psicologo Risponde Riviera24 Sport Casa & Design Websicuro24 Matuziana Calcio Confartigianato ASL Informa Fisascat I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Riva Ligure

Serie di iniziative in occasione delle festività pasquali

Riva Ligure - Si inizia sabato 19 per proseguire nel mese di maggio a parite dal 18

65° Festival delle Musica

Conferenza Stampa di presentazione nella prestigiosa sede di Villa Serena a Ponte S. Luigi

Mentone - Gli appuntamenti, davvero interessanti, si svolgeranno dal 31 luglio al 14 agosto 2014

Clean Up Tre Ponti

Domenica 27 aprile, dalle 10.00 alle 13.00, un evento di pulizia del litorale della spiaggia

Sanremo - L’obiettivo consiste nel mobilitare più gente possibile affinchè possano rendersi conto personalmente della quantità di rifiuti presenti nell’ecosistema circostante

Baseball

Malgrado la sconfitta, buon inizio di stagione per il Sanremo Baseball

Sanremo - La trasferta con il Settimo, già al terzo incontro, ha dimostrato, malgrado la sconfitta, tutto il potenziale della squadra matuziana

Giovedì Santo

Si ripete a Taggia la tradizione millenaria dei SS. Sepolcri

Taggia - Nelle foto di un amico di Riviera24, alcuni immagini della settimana di Pasqua 2014

==YES==NO



al