Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Domani nuovo incontro

Incontro tra assessore Parodi e i commercianti di Borgo Marina: "ottenuto risposte significative"

Imperia - Il comune ha capito che è necessario rendere più vivibile il Borgo che in estate ha un’alta concentrazione di turisti” - ha detto Piero De Negri, coordinatore del Civ Borgo Marina

FOTO

Ventimiglia, degrado in centro: le deplorevoli condizioni dei giardini pubblici

Ventimiglia - Erbacce, sporcizia e incuria sembrano farla da padrone, come testimoniano le foto inviateci da Jose M., un nostro lettore

PREVENZIONE

Compagnia Carabinieri di Bordighera, il bilancio dei controlli nel fine settimana trascorso

Bordighera - Sono state battute al setaccio tutte le principali arterie stradali della zona, con particolare riferimento a quelle utilizzate per recarsi nei locali notturni e discoteche. Quattro le persone cadute nella rete

12 giorni di chiusura

Nuovo stop all'Agnesi. Produzione sospesa dal 30 aprile all'11 maggio

Imperia - I dipendenti dello stabilimento di via Schiva resteranno fermi per dodici giorni. Si tratta del terzo stop deciso dall'azienda nel giro di poche settimane.

Nella notte

Ruba una borsa all'interno del Kursaal: 31enne francese denunciato dai Carabinieri di Bordighera

Bordighera - Dalla visione delle telecamere di videosorveglianza del locale è stato individuato l’autore, che, alcuni minuti dopo, è stato rintracciato e fermato sul Lungomare.

==YES==NO



al