Argentina Calcio Regione Liguria Tenerelli Photo Art Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Colpa di una squalifica

Vela classe 420: i sanremesi Edoardo Ferraro e Francesco Orlando perdono titolo Italiano under 19

Sanremo - Importante prestazione degli atleti dello Yacht Club Sanremo al campionato nazionale di vela di doppio svoltosi a Formia nel golfo di Gaeta dal 26 al 30 Agosto 2014, dove 300 velisti provenienti da tutta Italia hanno gareggiato per la conquista del titolo

LUTTO

MORTO l'ex direttore generale del casinò di Sanremo Christian Lefebvre. Aveva 67 anni

Sanremo - Era stato uno dei promotori del gioco online. Proveniente da una esperienza all’Acquario di Genova, era sposato ed aveva tre figli

Il post

Il Maestro Bruno Santori su Facebook, "Lascerò la Sinfonica a fine mandato"

Sanremo - "Comunque desidero che la questione si plachi e smetta di prendere una china polemica. Io lascerò la Sinfonica di Sanremo a fine mandato e a tutti auguro un futuro fantastico e pieno di successi."

Le FOTO

Torneo FIPAV Beach Volley 30-31 Agosto, tutti i risultati

San Bartolomeo al Mare - Le fasi finali sono state emozionanti con incontri della durata anche di 90 minuti e sfide intense punto a punto sia nel maschile che nel femminile

L'appello

Via Voronoff, Enzo Barnabà scrive al sindaco di Ventimiglia Ioculano

Ventimiglia - A Grimaldi esiste una via Woronoff con la doppia v (cfr. allegato). Il nome dello scienziato, come potrà vedere dal biglietto da visita che allego, si scrive con la V

==YES==NO



al