Quaresima24 Festival di Sanremo Regione Liguria Tenerelli Photo Art Psicologo Risponde Riviera24 Sport Casa & Design Websicuro24 Matuziana Calcio Confartigianato ASL Informa Fisascat I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

CONFRONTO FOTOGRAFICO

Cretarola non riconosce nelle foto mostrate gli ex sindaci di Ventimiglia, Vallecrosia e Bordighera

Imperia - A Cretarola sono state mostrate un centinaio di foto, la maggior parte di persone, per le quali doveva affermare se conosceva o meno i soggetti. Tra queste le immagini di presunti affiliati della ‘ndrangheta, ma anche di politici locali

Video Festival Imperia

Giro di boa per i Video Festival di Imperia 2014

Imperia - La quarta giornata del Video Festival Imperia si è caratterizzata per la promozione data ad un “progetto” che porta la firma di associazioni importanti

Lions Club Sanremo Matutia

Domani venerdì 25 aprile, il Lions Club Sanremo Matutia a sostegno della colletta alimentare

Sanremo - Parte degli acquisti alimentari donati, sarà consegnata alla "fondazione Myriam per i poveri" di Sanremo

Sanremo Smart City

Nuovo intervento di Marco Musizzano e Manuela Stragapede sul tema Sanremo Smart City

Sanremo - Marco Musizzano e Manuela Stragapede candidati nella lista ‘Sanremo al Centro’ intervengono nuovamente nella discussione inerente al progetto “Sanremo Smart City”

Castello dei Doria

Vernissage domani a Dolceacqua per la presentazione della personale di Ugo Tornatore

Dolceacqua - La mostra resterà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 18.00 di tutti i giorni sino al31 maggio

==YES==NO



al