Regione Liguria Tenerelli Photo Art Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Sabato 26 luglio

"Vini d’amare" manifestazione organizzata dalla Polisportiva Valle San Lorenzo

San Lorenzo al Mare - L’evento inizierà alle ore 19.30 e proseguirà fino a mezzanotte. Si parte dalla bellissima Piazza Garibaldi (fronte mare) con l’aperitivo accompagnato dai prodotti tipici dell’Azienda Agricola Papone Mariano

Firmate dal sindaco

Serie di ordinanze per le frazioni di Triora: acqua non potabile e divieto di transito per i pedoni

Triora - Si tratta delle frazioni di Realdo, Cetta, Verdeggia, Borniga e Pin

Mercoledì 23 luglio

Ad Arma di Taggia la serata country contro abbandono, maltrattamento e vivisezione di animali

Arma di Taggia - Madrina e presentatrice della serata sarà Valeria Di Pace, conosciuta nel mondo dello spettacolo per le sue partecipazioni a “Uomini e donne”, “Centovetrine” e “Distretto di polizia”

Stato di agitazione

Sindacati uniti: "Camere di Commercio … e questa sarebbe una “riforma”?

Le lavoratrici ed i lavoratori delle Camere di Commercio ed il Sindacato chiedono al Governo di modificare il Decreto e di avviare, nelle Camere di Commercio come in tutto il resto della Pubblica Amministrazione, una reale discussione per una riforma

Smaltimento dei rifiuti

L'Associazione Pro Bussana interviene nuovamente sulla situazione del Lotto 6 di Collette Ozotto

Bussana - "La marcia trionfale dell'Ingegner Lauretti, rimasto orfano in quanto nessun politico accompagna la pratica, è da paragonare più che ad un trionfo ad una vera e propria marcia funebre rivolta a tutta la classe dirigente e politica di questa provincia"

==YES==NO



al