Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

La FOTO

Il sindaco Alberto Biancheri ha incontrato i nazionali italiani di Downhill

Sanremo - I tre atleti hanno consegnato al sindaco la maglietta da gara ufficiale della nazionale italiana.

Sono in corso verifiche

Chiusura scuola “G.B. Soleri”: sul sito e all'albo verranno comunicate le nuove disposizioni

Taggia - Le lezioni sono temporaneamente sospese in attesa di nuove disposizione che saranno comunicate al più presto e all’albo esterno della scuola e sul sito dell’I.C. Taggia all’indirizzo www.dirscotaggia.it

QUESTA MATTINA

Imprenditore 44enne trovato MORTO IN CASA a San Biagio della Cima: disposta l'autopsia

San Biagio della Cima - Nonostante l’intervento “di routine” da parte dei carabinieri della Compagnia di Bordighera e il già citato esame autoptico di prossima esecuzione, sembra che la morta sia dovuta a cause naturale, forse ad un infarto.

Musica

Ospedaletti: Domenica 26 inaugurazione della scuola di musica “E.M.I. – European Musician Institute”

Ospedaletti - La scuola offre un metodo innovativo con un insegnamento individualizzato e finalizzato in base alle caratteristiche dell'allievo

IMPERIA

Il "Movimento civico La Svolta" avverte: "La lotta al punteruolo rosso è obbligo di legge"

Imperia - "Vuole l'amministrazione finalmente cominciare a darsi una regolata rispettando perlomeno le leggi vigenti oltre che quella prima del buon senso?"

==YES==NO



al