Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

FOTO E VIDEO

GRAVE INFORTUNIO SUL LAVORO a Sanremo: operaio rimane con le braccia schiacciate da un armadio

Sanremo - Le condizioni dell’uomo sono preoccupanti ma non rischia l’amputazione degli arti interessati dal trauma. E' intervenuto l'elisoccorso del 115

Università

Ecco il programma dei corsi dell'Unitre a.a.2014 – 2015

Sanremo - Alcune materie saranno trattate in modo più approfondito attraverso una serie di lezioni che continueranno nel secondo semestre. E’ il caso di Psicologia, Letteratura Italiana, Botanica, Letteratura Greca, Cinema.

Calcio

Virtus Sanremo: acquistato il difensore centrale Edoardo Dotta classe '91

Sanremo - Lo scorso anno militava nel campionato di Promozione con l'Ospedaletti

FOTO e VIDEO

AGNESI: Apertura della Colussi, proposta cassa integrazione a partire dal 31 ottobre 2015

Imperia - L'azienda aveva fissato un nuovo incontro per giovedì' che i dipendenti hanno però chiesto di anticipare a lunedì. Se in tale giorno i vertici si presenteranno, come richiesto, e se dimostreranno uno spirito collaborativo, lo sciopero terminerà

A bordo di un pullman

Ventimiglia: due cittadini stranieri arrestati dagli agenti della Polizia di Frontiera

Ventimiglia - Si tratta di Rafan Petru, rumeno di 40anni, ricercato in Italia per aver spacciato banconote false nell'hinterland torinese e un marocchino 34enne

==YES==NO



al