Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

AGNESI

Alternativa Tricolore sull'accordo raggiunto tra Colussi e sindacati dei lavoratori

Imperia - "Non vorremmo che si vincesse "una battaglia" ma che poi si perdesse" una guerra"

Le FOTO

Proseguono gli scavi nel sito archeologico di Albintimilium

Ventimiglia - Alle operazioni partecipano, come è tradizione per gli scavi condotti a Ventimiglia dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri sin dalle ricerche iniziate da Nino Lamboglia, giovani ricercatori e dottorandi provenienti da numerose università italiane

Dal 14 al 16 novembre

Il comune di Imperia alla Turin Marathon con uno stand informativo

Imperia - «La Turin Marathon – dichiarano il Sindaco Carlo Capacci e l'Assessore del Settore Paolo Strescino - costituisce una vetrina di grande rilievo per l'intero territorio ligure, imperiese in particolare

Focus

La sanità costa 2 mila euro a ciascun ligure

Genova - Alto il deficit sanitario della Liguria, in crescita la spesa (3,2 miliardi). Grasso (Confartigianato Liguria): «Ancora troppo elevata la spesa sanitaria ligure. Da migliorare le inefficienze del sistema e la relazione tra cittadino e ASL»

Volontariato

Associazione La Dimora: incontro in carcere nell'ambito dellOdp 2014

Sanremo - L'incontro è iniziato con la lettura del brano dello scrittore Alessandro D'Avenia, dal titolo "Icaro e la caduta verso l'alto", e con il canto "La notte che ho visto le stelle" di Claudio Chieffo

==YES==NO



al