Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Teatro

La compagnia Stabile città di Sanremo presenta la commedia "... che bèla banca!"

Ospedaletti - Sabato 20 dicembre alle ore 21,00 ad Ospedaletti presso “La piccola” - ex scalo merci

Evento

1°Premio della Valle del San Lorenzo, domenica

San Lorenzo al Mare - L'evento nasce anche quale sentito tributo a personalità che pur non native o abitanti nella valle si siano particolarmente distinte nell'ambito della valle stessa

Natale 2014

Successo per le iniziative natalizie dei commercianti di via Cavour

Sanremo - Una iniziativa molto apprezzata che proseguirà per tutto il week end fino alla vigilia.

VERSO LE 18

PAUROSO INCIDENTE sull'Aurelia a Aregai: auto fuori controllo FINISCE RIBALTATA SUL TETTO/FOTO

Santo Stefano al Mare - Il conducente, probabilmente colto da malore o da un colpo di sonno, non ha riportato ferite gravi

FOTO e VIDEO

ONORE ALL'ARMA DEI CARABINIERI - Bordighera conferisce loro la cittadinanza onoraria

Bordighera - Oltre al colonnello Zarbano, l'amministrazione comunale di Bordighera ha consegnato altre due pergamene al capitano della compagnia bordigotta Toscano e al comandante di stazione maresciallo Pace

==YES==NO



al