Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Alle 17

Saverio Napolitano racconta Giuseppe Isnardi. Sabato pomeriggio al Museo Civico

Sanremo - La monografia ricostruisce la figura del ligure-piemontese Giuseppe Isnardi (Sanremo 1886 - Roma 1965)

Alle 20.30

Associazione “Effetto Farfalla”: venerdì 28 novembre "Ma perchè non mi ascolti?"

Sanremo - “Ma perché non mi ascolti?” è la recriminazione e insieme la richiesta reciproca di genitori e figli.

Ieri pomeriggio

Lectio Magistralis del prof. Maurizio Ferraris ai Martedì letterari

Sanremo - Ripercorsi gli itinerari di Nietzsche tra Liguria ed Europa. Introduzione di Armando Torno. Numerosa partecipazione di insegnanti e i studenti del liceo G.D. Cassini di Sanremo

Categoria per categoria

Tennistavolo, campionati a squadre: i risultati del fine settimana

Imperia - Ecco, i risultati di tutte le formazioni liguri, categoria per categoria, con i giocatori che hanno realizzato i punti e le relative classifiche.

Situazione SP 51

Richiesta convocazione consiglio comunale da parte dei consiglieri di "Cambiamo Insieme Castellaro"

Castellaro - "Chiediamo inoltre che il sindaco precisi le tempistiche e le opere previste per la messa in sicurezza delle su indicate strade “secondarie” e i tempi e le modalità della realizzazione definitiva"

==YES==NO



al