Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Foto

Domenica delle Palme, il sindaco Biancheri in Vaticano: "2000 parmureli donati a Papa Francesco"

Sanremo - I parmureli non hanno solo valore ornamentale ma anche un profondo significato religioso. Continuano, infatti, a portare un messaggio di gioia, di pace e di speranza, ricordando l’ingresso trionfale di Gesù nella città di Gerusalemme

Pallanuoto maschile

Vittoria fuori casa a Brescia per l'Imperia

Imperia - "Per fortuna siamo rinsaviti e abbiamo portato il match alla fine senza rischiare troppo. I complimenti al Brescia che per gioco, carattere e qualità dei giocatori a mio avviso non merita l'ultima posizione in classifica.”

Turismo

Furti e insicurezza nella zona di piazzale Dapporto, Fratelli d'Italia-AN presenta un'interrogazione

Sanremo - "Dai primi mesi dell'anno il fenomeno delle “spaccate” ai Pullman Turistici si è intensificato così come riferito dalle recenti cronache e dagli stessi operatrori che temono ricadute negative in termini di presenze anche visto il diffondersi..."

Tennis

I risultati delle gare al Tennis Club Ventimiglia

Ventimiglia - In attesa delle partite, una serata di animazione al Circolo è prevista per il 6 aprile (Pasquetta). Per ulteriori ragguagli e adesioni tel.(0184)355224

All'alba

Tentato suicidio sull'A10: si tratta di un bresciano sofferente di depressione

Bordighera - L'uomo ha subito la frattura del femore e alcune escoriazioni e quindi non è in pericolo di vita. La polizia stradale ha avvisato i parenti che dalla Lombardia si sono diretti in Liguria per assistere il loro caro

==YES==NO



al