Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Veicoli superiori a 7,5 ton

Divieto di circolazione per veicoli pesanti, Cna Fita chiede deroga per trasporto alimentari freschi




Imperia - "Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini"
Nel corso dei contatti avvenuti ieri sera tra Fita Cna e Prefettura di Genova è stata chiesta la deroga dal divieto per i prodotti alimentari freschi, come previsto dal "Calendario 2013 dei divieti al transito per veicoli superiori alle 7,5 ton" .

CNA Fita ribadisce che i cosiddetti "Piani neve" e annessi tavoli operativi che escludono la presenza dell`autotrasporto, sono il paravento delle responsabilità` delle Concessionarie delle reti autostradali:

Le Prefetture bene farebbero nel procedere ad un oggettivo controllo dell` idoneità` delle attrezzature, veicoli e uomini che in appalto operano sulle reti autostradali. Questi servizi sono prevalentemente assegnati, dalle concessionarie di reti autostradali, tramite appalti, ad imprese il cui oggetto sociale é molto ampio nonchè vario (edilizia, impiantistica, agricoltura, etc.).

Non e`possibile che ogni preavviso di neve o nevicate si trasformino da subito in emergenze con pesanti e negative ripercussioni economiche per l`autotrasporto e le imprese in genere e per i servizi ai cittadini.

I conducenti di camion, ai quali é improvvisamente interedetta la circolazione, sono prevalentemente abbandonati in zone di sosta (spesso, improvvisate, fuori delle autostrade) senza servizi igienici, senza controlli per la loro individuale sicurezza e delle merci trasportate, nonchè senza generi di conforto.

Nella giornata odierna il Presidente CNA FITA Liguria Barberis ha inviato una lettera al Ministro dell'Interno che alleghiamo e si sta valutando un eventuale esposto alla Procura generale della Repubblica.

_____
.









di Riviera24

11/02/2013

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Teatro

"L'Eredita' di Eszter" di Sàndor Màrai con Cloris Brosca, lo spettacolo al Casinò l'8 marzo

Sanremo - Nella vita di Eszter ripiomba con la forza dirompente di un uccello predatore, Lajos antico innamorato, avventuriero, fascinatore di un'intera famiglia - di più' - di tutta una cerchia di amici, forse di un'intera cittadina...

Niky Dj

Venerdì 13 a Taggia la Messa di suffragio in ricordo di Nicholas Lacchetta

Taggia - Lo ricordano ancora con tantissimo affetto la madre Patrizia, il padre Elio, la sorella Greta e i tantissimi amici che sul suo profilo Facebook postano frasi, canzoni e quant'altro per tenere viva la memoria di questa giovane vita spezzata troppo presto.

Carige

"Voluntary Disclosure: profili normativi e aspetti pratici" - L'11 marzo la conferenza al Casinò

Sanremo - L'evento incentrato sul rientro dei capitali dall'estero, un argomento di assoluta attualità, inizierà alle 14.30 e si concluderà alle 17.30

Basket

Bvc Sanremo vittorioso contro l'Ospedaletti

Sanremo - Campionato Under 14 – settima giornata di ritorno - Ospedaletti - Bvc Sanremo 27-101 (2-22, 2-23, 4-32, 19-24)

Pallamano

Due formazioni dell'Abc Bordighera in campo nel fine settimana

Bordighera - Partita dal sapore antico tra due formazioni che da sempre hanno dato lustro alla pallamano ligure e soprattutto ponentina e che, quando si affrontano, danno vita ad incontri entusiasmante e sempre in bilico sino all’ultimo secondo di gioco

==YES==NO



al