Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

PREOCCUPAZIONE IN VALLATA

Due cavalli attaccati dai lupi, a Triora: il più grande muore, l'altro è salvo per miracolo




Triora - "Il veterinario che ha solo potuto constatare la morte del cavallo adulto, riuscendo però a salvare il cavallino dopo un lungo e paziente intervento chirurgico. E ha poi chiarito chi o cosa avesse potuto provocare quelle profonde ferite (morsi): lupi"
Un cavallo adulto di undici anni è stato sbranato, mentre uno più piccolo è salvo per miracolo, l'attacco di uno, forse più lupi. E' accaduto, lunedì scorso, in località Villaro, vicino all'abitato di Triora, in alta Valle Argentina, nell'entroterra di Taggia (Imperia). A darne notizia, oggi, è il proprietario dei due animali, Cristian Lanteri, che ha ricevuto dal veterinario la cruda diagnosi. Erano anni che Lanteri faceva pascolare i suoi cavalli in una zona tra l'altro recintata, senza mai aver avuto problemi.

Il cavallo più grande è praticamente morto all'istante, mentre è stato possibile salvare il più piccolo, grazie a un lungo e delicato intervento chirurgico.

Dall'esame dei morsi, il veterinario ha comunicato che quelle profonde ferite riscontrate sui due animali non potevano che essere state causate dal morso dei lupi. Recentemente, alcuni lupi solitari sono stati avvistati nell'abitato di frazione Creppo, sempre a Triora, dove mangiavano indisturbati nei cassonetti dei rifiuti. La loro vicinanza alle case inizia a destare un po' di preoccupazione tra gli abitanti, che ora chiedono un'attenzione maggiore verso il fenomeno.


di F.Tenerelli e V.Raineri

25/04/2012

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Campionato di promozione

Girone A: domani trasferta ad Albissola per il Taggia contro il Varazze

Taggia - Il Taggia partirà domenica mattina al gran completo;Mister Tirone attende ancora Prevosto che non sarà della partita ma sta proseguendo nel recupero con intense sedute dedicate.

Sabato 26/10

CONTROLLI STRADALI DEL SABATO SERA – I RISULTATI DELLA POLIZIA LOCALE DI VENTIMIGLIA

Ventimiglia - Un conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza, veniva infatti rilevato a suo carico un tasso alcoolico di 2,16 millilitri per litro, vale a dire superiore di quattro volte al limite di tolleranza previsto

Nel tardo pomeriggio

30ENNE CADE DAL TETTO DI CASA, trasportato in gravi condizioni all'ospedale Saint Charles

Dolceacqua - E' il giovane Daniele Doria di 30 anni originario di Milano ma residente a Dolceacqua, il giovane che questo pomeriggio intorno le 18.30 è caduto dal tetto della sua abitazione nel centro storico, mentre stava effettuando dei lavori di ristrutturazione

AGGIORNAMENTI IN SEGUITO

UOMO CADE DAL TETTO A DOLCEACQUA. Ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Saint Charles

Dolceacqua - La sciagura è avvenuta intorno le 19. Sul posto è intervenuto un equipaggio della Croce Azzurra di Vallecrosia

Sentenza d'Appello

Appartamento romano con vista sul Colosseo pagato "a mia insaputa": CLAUDIO SCAJOLA PRESCRITTO

Imperia - Il procuratore generale Otello Lupacchini aveva chiesto la condanna a tre anni di reclusione

==YES==NO



al