Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

PREOCCUPAZIONE IN VALLATA

Due cavalli attaccati dai lupi, a Triora: il più grande muore, l'altro è salvo per miracolo




Triora - "Il veterinario che ha solo potuto constatare la morte del cavallo adulto, riuscendo però a salvare il cavallino dopo un lungo e paziente intervento chirurgico. E ha poi chiarito chi o cosa avesse potuto provocare quelle profonde ferite (morsi): lupi"
Un cavallo adulto di undici anni è stato sbranato, mentre uno più piccolo è salvo per miracolo, l'attacco di uno, forse più lupi. E' accaduto, lunedì scorso, in località Villaro, vicino all'abitato di Triora, in alta Valle Argentina, nell'entroterra di Taggia (Imperia). A darne notizia, oggi, è il proprietario dei due animali, Cristian Lanteri, che ha ricevuto dal veterinario la cruda diagnosi. Erano anni che Lanteri faceva pascolare i suoi cavalli in una zona tra l'altro recintata, senza mai aver avuto problemi.

Il cavallo più grande è praticamente morto all'istante, mentre è stato possibile salvare il più piccolo, grazie a un lungo e delicato intervento chirurgico.

Dall'esame dei morsi, il veterinario ha comunicato che quelle profonde ferite riscontrate sui due animali non potevano che essere state causate dal morso dei lupi. Recentemente, alcuni lupi solitari sono stati avvistati nell'abitato di frazione Creppo, sempre a Triora, dove mangiavano indisturbati nei cassonetti dei rifiuti. La loro vicinanza alle case inizia a destare un po' di preoccupazione tra gli abitanti, che ora chiedono un'attenzione maggiore verso il fenomeno.


di F.Tenerelli e V.Raineri

25/04/2012

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

La lettera

I ringraziamenti del comitato di quartiere San Martino all'amministrazione comunale

Sanremo - Ringrazio il Sindaco con l'Assessore Cassini e per il suo Intervento anche il Consigliere Sindoni, per aver dato un piccolo contributo per l'addobbo Natalizio nel quartiere di San Martino.

Nella "Pigna"

"SONO DELL'ISIS E VI AMMAZZO TUTTI": TUNISINO DA DI MATTO E VIENE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Sanremo - Accompagnato in caserma e dichiarato in stato di arresto per i reati di violenza, minaccia, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e tentata rapina, al termine delle attività è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Imperia

A Saint Tropez

MORTE DEL PICCOLO SEYMON, SI ATTENDE IL RESPONSO DEL DNA

Bordighera - Le autorità francesi in queste ore sono in contatto con quelle italiane tramite il centro di cooperazione di polizia e delle dogane. Il corpo del bambino è stato rinvenuto martedì intorno le 14.50 dalla Gendarmeria.

OGGI

SCOMPARSA DEL PICCOLO SEYMON - A Bordighera compaiono i primi manifesti in suo ricordo

Bordighera - Manifesti omaggio di una città che, nonostante la brevità del soggiorno, non dimentica i suoi ospiti, specialmente quelli più sventurati.

SOLIDARIETA'

Il Tattoo fest per i secondo anno con il Centro diurno disabili Atelier – coop. Il Liocorno

Sanremo - Continua così quello che possiamo senza'altro definire un rapporto di amicizia e collaborazione tra il Centro disabili Atelier ed il Tattoo Fest

==YES==NO



al