Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

PREOCCUPAZIONE IN VALLATA

Due cavalli attaccati dai lupi, a Triora: il più grande muore, l'altro è salvo per miracolo




Triora - "Il veterinario che ha solo potuto constatare la morte del cavallo adulto, riuscendo però a salvare il cavallino dopo un lungo e paziente intervento chirurgico. E ha poi chiarito chi o cosa avesse potuto provocare quelle profonde ferite (morsi): lupi"
Un cavallo adulto di undici anni è stato sbranato, mentre uno più piccolo è salvo per miracolo, l'attacco di uno, forse più lupi. E' accaduto, lunedì scorso, in località Villaro, vicino all'abitato di Triora, in alta Valle Argentina, nell'entroterra di Taggia (Imperia). A darne notizia, oggi, è il proprietario dei due animali, Cristian Lanteri, che ha ricevuto dal veterinario la cruda diagnosi. Erano anni che Lanteri faceva pascolare i suoi cavalli in una zona tra l'altro recintata, senza mai aver avuto problemi.

Il cavallo più grande è praticamente morto all'istante, mentre è stato possibile salvare il più piccolo, grazie a un lungo e delicato intervento chirurgico.

Dall'esame dei morsi, il veterinario ha comunicato che quelle profonde ferite riscontrate sui due animali non potevano che essere state causate dal morso dei lupi. Recentemente, alcuni lupi solitari sono stati avvistati nell'abitato di frazione Creppo, sempre a Triora, dove mangiavano indisturbati nei cassonetti dei rifiuti. La loro vicinanza alle case inizia a destare un po' di preoccupazione tra gli abitanti, che ora chiedono un'attenzione maggiore verso il fenomeno.


di F.Tenerelli e V.Raineri

25/04/2012

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Serie D - Girone A

L'Argentina corsara al "Chittolina", ne fa tre al Vado

Vado Ligure - Unica nota negativa dell’incontro: l’infortunio al ginocchio destro occorso a Moroni, autore oggi del suo secondo gol di quest’anno

Porto Maurizio

Iniziati i lavori di restauro della cupola del Duomo

Imperia - Acceso un mutuo da 500 mila euro, il parroco don Ivo Raimondo ha fatto appello alla generositá dei fedeli

Il caso

L'arresto di Nicoletti, innocentisti e colpevolisti si sfidano su Facebook

Imperia - Il ginecologo ritenuto da molte pazienti un vero professionista che conosce il proprio mestiere, ma c'é anche chi non é d'accordo e chiede che venga punito. Sull'indagine il Pm Politi mantiene la riservatezza più assoluta

Serie D - Girone A

Vittoria per l'Argentina per 3 reti a 1 in quel di Vado Ligure

Vado Ligure - VADO FC 1 (16' Chiarabini) - ARGENTINA 3 (31' Marin, 37' Moroni, 57' Gagliardi)

Foto

Polpette per cani con all'interno ami da pesca, un'utente lancia l'allarme su Facebook

Ospedaletti - Nel caso in cui si trovassero ancora queste pericolosissime polpette si avvisino le forze dell'ordine

==YES==NO



al