Regione Liguria Casa & Design Confartigianato ASL Informa Fisascat I lettori di R24 Il Punto STATUS...JACKIE Panorama Sport ANCI informa Festival di Sanremo

Alle 16.30

Oggi pomeriggio a Imperia la commemorazione dei Martiri delle Foibe




Imperia - I due movimenti giovanili della destra imperiese intendono ricordare una pagina drammatica della nostra storia recente

Oggi pomeriggio alle ore 16.30 ad Imperia, nei giardini dedicati ai “Martiri delle Foibe” (di fronte a Piazza della Vittoria) si terrà la commemorazione organizzata dai movimenti “Gioventù Italiana” (La Destra) e “Giovane Italia” (Popolo della Libertà).
Con questa cerimonia i due movimenti giovanili della destra imperiese intendono ricordare una pagina drammatica della nostra storia recente: tra il 1943 ed il 1947, ed in misura minore fino agli anni cinquanta, i partigiani comunisti jugoslavi massacrarono e spesso gettarono vivi nelle cavità carsiche, chiamate “foibe”, oltre 15.000 italiani della Venezia Giulia, dell’Istria e della Dalmazia per motivi etnici e politici.
La manifestazione si svolgerà senza simboli di partito e le uniche bandiere ammesse saranno quelle tricolori; si informa inoltre che in caso di pioggia la celebrazione si svolgerà ugualmente in una sala adiacente ai giardini "martiri delle foibe”.
Alla commemorazione, oltre ai giovani dei due movimenti che invitano la cittadinanza a partecipare, saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni fra i quali il Sindaco di Imperia Paolo Strescino che, nel suo intervento, porterà il saluto dell’Amministrazione Comunale.
IMPERIA NON SCORDA!

Gioventù Italiana
Giovane Italia

11/02/2012

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Regione Liguria

Saso: "Spero che intervento di alcuni nostri parlamentari possa evitare chiusura dogana Ventimiglia"

Ventimiglia - "E’ un altro pezzo importante dell’economia locale che se ne va, e con l’accorpamento dei tribunali e il rischio della chiusura e il trasferimento della Prefettura di Imperia, la nostra provincia rimarrà con strutture statali sempre più marginali"

Valle Argentina

La Madonna di Fatima a Badalucco e giorni di Missione Mariana

Badalucco - La comunità accoglierà questa sera alle 20.30, la Statua della Madonna di Fatima accompagnata da un gruppo di sei suore che in questi giorni porterà di casa in casa il messaggio della Madonna, l'invito alla conversione a Dio

Domenica 20 maggio

A Genova finali nazionali del Torneo Nazionale di Burraco con i finalisti dei vari distretti Lions

Secondo posto finale per le sanremesi Maria Luisa Ballestra ed Ernesta Piombo

Domenica 27 maggio

A Caramagna Soprana la quarta edizione del "Memorial Maya e Vittoria" di pallavolo

Imperia - Le categorie interessate saranno quelle del I livello (nati negli anni 2005 - 2004), II livello (2003 - 2002), Under 12 e Under 14 maschile e femminile ed è previsto l'arrivo di circa 200 giovani atleti più relativi accompagnatori

Importante riconoscimento

L’I.I.S. “Ruffini Aicardi" di Sanremo vince il primo premio del Centro Provinciale Antiviolenza

Sanremo - A “Passa-parola”, il progetto tra scuola e sanità coordinato dal Primario Sergio Abate, un riconoscimento per le pari opportunità e la difesa della donna




al