Regione Liguria
Casa & Design
Confartigianato
ASL Informa
Fisascat
I lettori di R24
Il Punto
STATUS...JACKIE
Panorama Sport
ANCI informa
Festival di Sanremo
![]() |
![]() |

Dal 9 febbraio
Libriamoci nel ponente – Autori in Biblioteca a Imperia
| Tweet | ![]() |
|

Una rassegna che nasce sulla spinta dei confortanti dati di affluenza presso la Biblioteca Civica, dati che vedono nel solo mese di gennaio 4017 presenze e 143 nuove iscrizioni (di cui 99 bambini e ragazzi),
Il calendario proposto prevede questi appuntamenti:
giovedì 9 febbraio la professoressa FRANCA ANFOSSI INZAGHI presenta Le gustose sponde del Mediterraneo. Divagazioni su cibi unici al mondo, edizioni Centro Stampa Offsett, Imperia. Introdurre a cura del giornalista Stefano Delfino. Giovedì 16 febbraio GIOVANNI GANDOLFO, edizioni CEI, Centro Editoriale Imperiese presenta Piccolo mondo ligure. Storie di ieri e di oggi, insieme alla professoressa Anna Maria Larcher. Chiusura giovedì 23 febbraio. NERINA NERI BATTISTIN presenta La mente altrove, con introduzione di Giustino Languasco.
«Naturalmente – prosegue l’Assessore - questa serie di incontri non ha la pretesa di ricomprendere e dar voce a tutti gli scrittori del Ponente ma può essere un primo passo deciso e importante per la valorizzazione, in futuro, di narratori e perché no, anche di storici, saggisti, poeti imperiesi e ponentini”
Il Sindaco di Imperia Paolo Strescino sottolinea il contributo reso alla realizzazione dell’iniziativa. «Un particolare ringraziamento va, oltre agli autori anche agli editori, la Cei, Centro Editoriale Imperiese e il Centro Stampa Offset per la costruttiva collaborazione al fine di assicurare l’ottimale riuscita dell’evento. Un grazie anche al giovane e promettente disegnatore Stefano Zanchi il quale con la propria felice ispirazione accompagna dal 2009 la Biblioteca con una grafica accattivante e suggestiva».
di Mario Guglielmi
07/02/2012
Altre notizie
Vela
A Loano è stata presentata la squadra nazionale della FIV per le Olimpiadi di Londra 2012
Loano - Paolo Ghione ha invece presentato tutti gli atleti Under 25 che prenderanno parte a Londra 2012. "Siamo stati una delle prime federazioni ad aver partecipato agli Stati Generali dello Sport organizzato dal CONI e stiamo investendo molto nel rinnovo"
Ripresa la circolazione ferroviaria sulla Ventimiglia-Cuneo, interrotta il 21 da una frana
Ventimiglia - Durante l'interruzione, i viaggiatori in partenza da Ventimiglia diretti oltre Breil e viceversa hanno utilizzato la linea Ventimiglia-Savona-Fossano-Torino senza maggiorazione sul prezzo del biglietto.
Scarica l'audio
54a puntata di "Panorama Sport", ASCOLTA la trasmissione di venerdì 11 maggio
Sanremo - La trasmissione di "Radio Riviera24", condotta in studio da Luciano Breviario e Mario Guglielmi, ha come ospite il giornalista sportivo de "La Stampa", Luca Amoretti. Nella puntata si parla del ciclismo a livello provinciale
Festival della cultura mediterranea: presentata l'11° edizione della Fiera del Libro/FOTO
Imperia - L'evento si affaccia sulle vie del Centro storico con la partecipazione di100 case editrici e un’esposizione di migliaia di libri. Con circa 50.000 visitatori, la Fiera del Libro di Imperia si colloca tra le manifestazioni culturali di maggior rilievo
L'imperiese Diego Campagna nella giuria del premio "Counterpoint" di New York
Imperia - Il 27 gennaio 2013 eseguirà in prima mondiale, in occasione di un recital da solista, il brano vincitore del concorso, Takemitsu’s Dream (chitarra sola), del compositore irlandese Greg Caffrey nella prestigiosa cornice della Jan Hus Church di Manahattan

























