Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Festival della canzone 2012

Cartasì Area Sanremo: ecco i NOMI dei VINCITORI/ LE FOTO




Sanremo - Dieci i giovani artisti premiati: 8 della sezione di Sanremo Lab e 2 della sezione Sanremo Doc

IL GRUPPO DEI PREMIATI

Si è svolta oggi al Casinò di Sanremo la premiazione dei dieci finalisti di Cartasì Area Sanremo, il concorso che porta i giovani al Festival di Sanremo. Ecco i vincitori:

SanremoLab (8)
LEANDRO GHETTI in arte: Levy Prato
KACHUPA gruppo Bene Vagienna (Cn)
ERIKA MINEO Prato
STEFANO MARCHETTI in arte Andrea Devis Mozzate (Co)
BIDIEL gruppo Catania
GIUSEPPE FRANCHINO Mondragone (Ce)
LAVINIA DESIDERI Roma
IO HO SEMPRE VOGLIA gruppo Monopoli (Ba)

SanremoDoc (2)
STEFANO CHERCHI e MAURIZIO CHISARI duo Belpasso (Ct)
LUCA BUSSOLETTI Roma

I dieci vincitori sono stati scelti tra i 40 finalisti  della sezione Lab e i 6 della sezione Doc.che hanno superato le fasi finali del concorso. Domani, venerdì 9 dicembre, la Commissione RAI sceglierà tra i 10 artisti, in base alla percentuale del 30% del totale della sezione giovani, quelli che parteciperanno al prossimo Festival della Canzone Italiana in diretta su Rai1.

Soddisfatto della scelta della giuria anche il responsabile artistico-musicale di Area Sanremo, il Maestro Bruno Santori, il quale ha sottolineato l’importanza della formazione al di là della selezione del concorso e la possibilità di creare un nuovo territorio musicale.“Mi rimetto alla scelta fatta dalla giuria e sono convinto che abbiano fatto bene. Sicuramente sono molto bravi quelli che sono stati scelti, il livello era molto alto – ha commentato il M° aggiungendo - Il Festival di Sanremo può essere una grande occasione per poter ricreare un territorio musicale che per me è ben più importante che non selezionare. I musicisti validi in Italia sono tanti, vanno sostenuti tutti anche quelli che non sono passati, perché potrebbero essere quelli che passano domani o comunque quelli che porteranno l’Italia a rappresentarci nel mondo. Formare vuole dire anche informare, motivare e dare la possibilità di elaborare dei concetti. Formare non vuole dire solo dare una nozione, ma essere anche idealisti, inoculare un pensiero nella persona che potrebbe produrre nella persona che l’ha ricevuto una formazione autoprodotta".




di Silvia Iuliano

08/12/2011

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Consiglio comunale

OK ALLA VARIANTE PER L'ANTICIPO RAI - Prevosto: "Il patto è una mannaia", Solerio: "Danno erariale"

Sanremo - Biancheri: "Oggi l'unica ipotesi, quella che ci dava più garanzie è quella dell'anticipo Rai, un po' come ha fatto l'amministrazione precedente. Una strada obbligata da percorrere"

Si tratta di un 27enne

'NDRANGHETA: 52ARRESTI NELL'AMBITO DELL'OPERAZIONE "ULTIMA SPIAGGIA". IN MANETTE ANCHE UN SANREMESE

Sanremo - A condurre l'operazione i carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria.

40 anni

Premi, eventi e Agosto Medievale 2015: tutto ciò che c’è da sapere

Ventimiglia - Fusco: "In occasione del quarantennale dell’Agosto Medievale abbiamo intenzione di far rivisitare ad ogni sestiere un ambientazione degli ultimi 40 anni di storia dei giochi medievali."

Question time

Ordini del giorno e interrogazioni, al via l'ultimo consiglio comunale del 2014

Sanremo - M5S: ordine del giorno in cui "Si richiede l’adozione di speciali pannelli con la scritta: “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap” da installare nei posti riservati ai diversamente abili.

Le FOTO

“Stréna de Deinà", gli auguri del sindaco Enrico Ioculano a tutti i ventimigliesi

Ventimiglia - Il vescovo augura un Natale felice dando però un significato a cose molto più importanti delle cose materiali, ossia un messaggio di pace e di amicizia per rendere il Natale molto più felice per tutta la popolazione.

==YES==NO
Il Maestro Bruno Santori Erika Mineo Erika Mineo Paolo Giordano con i premi Le targhe dei premi Lavinia Desideri Leandro Ghetti (in arte Levy)  Stefano Marchetti (in arte Andrea Devis) Stefano Cherchi e Maurizio Chisari (duo) Kachupa (gruppo) Giuseppe Franchino Erika Mineo Giuseppe Franchino Erika Mineo Bidiel (gruppo) Bidiel (gruppo) Giuseppe Franchino IL GRUPPO DEI PREMIATI Io ho sempre voglia (gruppo) Io ho sempre voglia (gruppo) Stefano Cherchi e Maurizio Chisari (duo) Stefano Cherchi e Maurizio Chisari (duo) Giorgio Giuffra Paolo Giordano Lavinia Desideri Leandro Ghetti (in arte Levy) Paolo Giordano Lavinia Desideri Lavinia Desideri Sara Alessandri di Sanremo Promotion Lavinia Desideri Erika Mineo



al