Regione Liguria
Casa & Design
Confartigianato
ASL Informa
Fisascat
I lettori di R24
Il Punto
STATUS...JACKIE
Panorama Sport
ANCI informa
Festival di Sanremo
![]() |
![]() |

Concorso per Festival Sanremo
Cartasì Area Sanremo, TUTTI I NOMI dei finalisti dell'edizione 2011
| Tweet | ![]() |
|
“La settimana appena passata, pur essendo stata davvero molto faticosa, è stata di contro molto molto gratificante e nutriente, soprattutto dal punto di vista umano, per la risposta e per l'impegno che i ragazzi ci hanno messo e per la grande passione che ci è arrivata. – afferma Mauro Ermanno Giovanardi – Un grazie e un saluto a tutti quelli che abbiamo avuto l'onore di ascoltare e conoscere, e un arrivederci e un in bocca al lupo a coloro che hanno passato la prima selezione e che rincontreremo tra un mese, ricordando a tutti che la preparazione di una performance, anche solo per pochi pezzi, è sempre importante, per non dire indispensabile. Buon lavoro”.
Ecco i nomi dei finalisti in ordine di numero di iscrizione dell’unico concorso che porta i giovani al Festival di Sanremo:
SEZIONE SANREMOLAB: Leandro Ghetti (in arte Levy), Elena Della Bona (in arte Elena), Gianluca Rebuzzi, Gabriele Paperini (in arte Paper), Alice Sorio (in arte Alice), Virginia Gold (gruppo), Bidiel (gruppo), Io ho sempre voglia (gruppo), Florencio Fallocca (in arte Florencio Cruz), Simonetta Spiri, Francesca Valentina Salcioli (Francesca Valentina), Davide Gulmanelli (Titano), Chiara Ragnini, Cocida (duo), Luna Topi (in arte Luna), Giuseppe Calvi (in arte Zucca Veleno), David Boriani (in arte Durden), Stefano Marchetti (in arte Andrea Devis), Giuseppe Franchino, Ernesto De Luca, CottonCandy (gruppo), Giovanna Dazzi, Martino Iacchetti, Alessandro Del Sarto, Toromeccanica (gruppo), Diego Esposito, Frei Rossi (in arte Frei), Donato Santoianni & Loren (duo), Christine Herin (in arte Naif Herin), Augusto Favaloro, Lavinia Desideri, Kachupa (gruppo), Eleonora Abbruzzo, Fabio Filosa, Concetta De Rosa (in arte Titti De Rosa), Emilio Merola (in arte Celestino), Lorenzo Vizzini Bisaccia (Lorenzo Vizzini), Andrea Maestrelli, Radiolondra (gruppo), Erika Mineo.
SEZIONE SANREMODOC: Carlo Tortora, Michelangelo Giordano (Michelangelo), Luca Bussoletti, Stefano Cherchi e Maurizio Chisari (duo), Alessio Nardini, Gennaro Nocerino.
"Sono entusiasta della commissione di SanremoLab. Per sei giorni consecutivi L'Aura, Mauro Ermanno Giovanardi e Niccolò Agliardi hanno messo la loro competenza e la loro passione a disposizione di tutti i ragazzi - afferma Paolo Giordano - Un esempio per tutti. E anche per me che, senza aspettarmelo, ho seguito le audizioni imparando come se fossi a scuola".
Gli iscritti all’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana, saranno protagonisti delle iniziative collaterali di CartaSi AREA SANREMO: dopo AREA SANREMO VILLAGE che si è sviluppato nella settimana dei corsi base, i finalisti avranno l’opportunità di esibirsi durante l’AREA SANREMO FESTIVAL e AREA SANREMO TOUR.
A conclusione della fase Finale, la Commissione di CartaSi Area Sanremo proclamerà i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana in onda in diretta su Rai1.
di Ma. Gu.
04/11/2011
Altre notizie
VENERDI'
Il 26 maggio la Famija Sanremasca chiamata a raccolta
Sanremo - Nella sede sociale di Via Matteotti 143, palazzo Borea d'Olmo,
Parcheggiatori abusivi a Sanremo: fenomeno nascosto, lo sdegno di una lettrice
Seborga - Personalmente direi che nel pretendere denaro non dovuto con modalità che lasciano non troppo velatamente sottintendere che, in caso di rifiuto, si andrebbe incontro a possibili conseguenze a danno dell'auto parcheggiata, si configurano due reati...
Atti vandalici e furti a Ceriana, la segnalazione di un nostro lettore
Ceriana - Il lettore segnala anche il furto di un Ape Piaggio rubato in paese e ritrovato nel pomeriggio di oggi nella zona di San Romolo
Progetto di educazione alla legalità: il comune di Camporosso in piazza De Ferrari a Genova
Camporosso - Parteciperà alla “Giornata della Legalità”, all’interno della “Festa dei Giovani 2012”, organizzata dal Progetto Giovani di Fondazione Carige in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Liguria (Miur).
Torna l'edizione 2012 di Ceriana Art in biblioteca
Ceriana - Quest’anno infatti l’organizzazione ha deciso di promuovere una rassegna di piccole opere artistiche da esporre nella Biblioteca Civica Cerianese in occasione della sua riapertura al pubblico prevista il giorno 15 giugno.
























