Regione Liguria Casa & Design Confartigianato ASL Informa Fisascat I lettori di R24 Il Punto STATUS...JACKIE Panorama Sport ANCI informa Festival di Sanremo

Vola in Crociera

Msc Crociere e Unicef assiema al traguardo del primo milione di euro raccolto




- Il progetto aiuta i bambini disagiati di 126 comunità urbane in Brasile contribuendo a garantire loro una educazione e una scolarizzazione adeguata
Un grande risultato quello raggiunto oggi da MSC Crociere e UNICEF: è di 1 milione di euro la somma raccolta a sostegno dell’iniziativa “Get on board for children”, finalizzata alla realizzazione di un progetto per aiutare i bambini e gli adolescenti disagiati, dai 7 ai 18 anni, di 126 comunità urbane in Brasile, a Rio de Janeiro, San Paolo e Itaquaquecetuba contribuendo a garantire loro una educazione e una scolarizzazione adeguata.
L’evento è stato celebrato oggi a bordo di MSC Splendida, ammiraglia della Compagnia, alla presenza del Managing Director di MSC Crociere Domenico Pellegrino, del Direttore Commerciale Unicef Svizzera Philippe Baud e dell’ Unicef Goodwill Ambassador, l’attore Mario Porfito.
“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto finora. Desidero complimentarmi con l’Unicef per l’impegno di questi anni che ha permesso, tra l’altro, alla nostra compagnia di sostenere e migliorare il futuro di molti bambini brasiliani” ha dichiarato Domenico Pellegrino. “Vorrei anche ringraziare tutti i nostri ospiti che hanno creduto in questo progetto contribuendo e sostenendolo. Credo, comunque, che quello di oggi rappresenti solo il primo straordinario traguardo di un percorso che ci vedrà ancora uniti per il sostegno all’istruzione di questi bambini”.
MSC Crociere, leader del mercato crocieristico brasiliano, è infatti impegnata dal 2009 a sostenere un innovativo programma dell’UNICEF, nato per garantire ai bambini delle comunità più a rischio di Rio de Janeiro e San Paolo, l’accesso a un’istruzione di qualità, migliorando le loro prospettive per il futuro e cercando di prevenire l’abbandono scolastico. In Brasile il 16% degli scolari abbandona la scuola prima di concludere il ciclo elementare e solo il 40% degli adolescenti completa un percorso di educazione secondaria.
"Siamo molto felici dell'impegno di MSC Crociere e molto grati per il sostegno dato. Molti bambini hanno già beneficiato di questa iniziativa 'Get on board for children' e molti altri saranno aiutati in futuro" ha detto Philippe Baud, Direttore Commerciale dell’UNICEF Svizzera. "Nel suo lavoro per migliorare la vita dei bambini e dei giovani più vulnerabili, l'UNICEF
ha bisogno di partner come MSC Crociere".
Il progetto UNICEF ha l’obiettivo di coinvolgere scuole, giovani e membri delle comunità locali per assicurare che gli interventi necessari vengano attuati nelle scuole, che il numero di bambini con accesso alle scuole aumenti, che le famiglie e la comunità siano corresponsabili per l'educazione di bambini e adolescenti, e che il diritto dei bambini ad un’istruzione adeguata diventi un elemento fondamentale di ogni comunità, per garantire una vita migliore per i bambini stessi, le loro famiglie e le comunità.

di Ma. Gu.

03/10/2011

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

VENERDI'

Il 26 maggio la Famija Sanremasca chiamata a raccolta

Sanremo - Nella sede sociale di Via Matteotti 143, palazzo Borea d'Olmo,

LA NOTTE SCORSA

Atti vandalici e furti a Ceriana, la segnalazione di un nostro lettore

Ceriana - Il lettore segnala anche il furto di un Ape Piaggio rubato in paese e ritrovato nel pomeriggio di oggi nella zona di San Romolo

CONVIVENZA DEMOCRATICA

Progetto di educazione alla legalità: il comune di Camporosso in piazza De Ferrari a Genova

Camporosso - Parteciperà alla “Giornata della Legalità”, all’interno della “Festa dei Giovani 2012”, organizzata dal Progetto Giovani di Fondazione Carige in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per la Liguria (Miur).

DAL 15 GIUGNO

Torna l'edizione 2012 di Ceriana Art in biblioteca

Ceriana - Quest’anno infatti l’organizzazione ha deciso di promuovere una rassegna di piccole opere artistiche da esporre nella Biblioteca Civica Cerianese in occasione della sua riapertura al pubblico prevista il giorno 15 giugno.

ALLE ORE 17.00

Il 23 maggio il Liceo Cassini debutta con una libera versione di"Sogno di una notte di mezza estate"

Sanremo - Presso il Teatro del Casino' di Sanremo. I ragazzi saranno in scena con una libera versione di "Sogno di una notte di mezza estate" adattata dal regista del Teatro dell'Albero Carlo Senesi ed accompagnata dalla musica dell'Orchestra Sinfonica della città




al