Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Il Punto Panorama Sport

Inaugurazione mostra

Gli alunni del Liceo Artistico di Imperia incontrano le Maschere di Ubaga




Imperia - L’obiettivo principale è stato quello di promuovere la conoscenza della ricca collezione di opere contemporanee, conservata nelle sale del museo.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico è partito un interessante progetto rivolto al Liceo Artistico di Imperia, che il Comune di Pieve di Teco ha finanziato.

L’obiettivo principale è stato quello di promuovere la conoscenza della ricca collezione di opere contemporanee, conservata nelle sale del museo. Le simbologie legate alle maschere di Ubaga, hanno appassionato gli allievi nel lavoro di ricerca e nel percorso di identificazione svolto nei confronti di così antiche tradizioni.

Sabato 25 Giugno 2011 ore 16.00  inaugurazione della mostra, saluto del Sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri, saluto dell’Assessore Provinciale alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, avv. Alberto Bellotti, presentazione del progetto didattico da parte della docente Marisa Novaro

Altri giorni di apertura: dal Martedì alla Domenica dalle ore 10 alle ore 12, per l'intero periodo espositivo. Domenica 26 Giugno 2011, dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Domenica 3 Luglio 2011, dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Domenica 10 Luglio 2011, dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Domenica 17 Luglio 2011, dalle ore 16,30 alle ore 18,30

La realizzazione del progetto è stata curata dalla docente M. Novaro con la classe 2^ della sezione Ordinamentale della Decorazione Pittorica. Allievi: Bianchi Serena, Calcagno Gabriele, Cetrulo Samuele, De Rose Giulia, Di Caro Priscilla, Furlano Camilla, Micali Jessica, Mucilli Massimo, Pizzio Alessia, Pola Andrea, Rovera Gabriella, Scalzi Martina, Testa Elisa, Visentin Sara. Per visite oltre gli orari indicati contattare: Comune di Pieve di Teco 0183/36313

23/06/2011

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Affaire Agnesi

Il sindaco Capacci su Agnesi: "Insensata l'idea di ripresentare la mozione 'anti speculazione'"

Imperia - Capacci ha ribadito più volte che, qualsiasi esito avrà la vicenda, non consentirà speculazioni immobiliari. "Benche' mi accusino di non essere presente - ha concluso il Sindaco - assicuro la mia massima attenzione sul caso".

Scuola

Conferenza regionale sul sistema educativo a Genova, presente il NCD di Imperia

Imperia - La sessione tematica ha trattato argomenti inerenti i bes, l'educazione ambientale, l'edilizia scolastica e la scuola digitale

Caso Agnesi

Gianfranco Grosso di Imperia Bene Comune su Agnesi, promette battaglia in consiglio comunale

Imperia - "Piena solidarietà ad uno sciopero che ritengo opportuno e simbolico nella lotta del lavoratore per la difesa della sua occupazione".

Botta e risposta

Alessandro Casano di FdI-An risponde al presidente del consiglio comunale Parodi

Imperia - "Come pubblico amministratore ho il diritto e il dovere di esprimere la mia opinione, anche se difforme dalla becera retorica buonista, in merito a ciò che ritengo importante per questa Città"

Da domani sciopero

Trebini (CGIL): "I dirigenti non hanno certezze sul futuro dell'Agnesi"

Imperia - "Purtroppo la crisi non investe solo l'azienda imperiese ma tutto il gruppo Colussi e lo testimonia l'apertura delle procedure di mobilità per 78 lavoratori e la cassa integrazione per altri 250 dipendenti all'interno di Petrignano"

==YES==NO



al