Argentina Calcio Regione Liguria Riviera24 Sport ASL Informa I lettori di R24 Panorama Sport

Inaugurazione mostra

Gli alunni del Liceo Artistico di Imperia incontrano le Maschere di Ubaga




Imperia - L’obiettivo principale è stato quello di promuovere la conoscenza della ricca collezione di opere contemporanee, conservata nelle sale del museo.

Con l’inizio del nuovo anno scolastico è partito un interessante progetto rivolto al Liceo Artistico di Imperia, che il Comune di Pieve di Teco ha finanziato.

L’obiettivo principale è stato quello di promuovere la conoscenza della ricca collezione di opere contemporanee, conservata nelle sale del museo. Le simbologie legate alle maschere di Ubaga, hanno appassionato gli allievi nel lavoro di ricerca e nel percorso di identificazione svolto nei confronti di così antiche tradizioni.

Sabato 25 Giugno 2011 ore 16.00  inaugurazione della mostra, saluto del Sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri, saluto dell’Assessore Provinciale alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, avv. Alberto Bellotti, presentazione del progetto didattico da parte della docente Marisa Novaro

Altri giorni di apertura: dal Martedì alla Domenica dalle ore 10 alle ore 12, per l'intero periodo espositivo. Domenica 26 Giugno 2011, dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Domenica 3 Luglio 2011, dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Domenica 10 Luglio 2011, dalle ore 16,30 alle ore 18,30. Domenica 17 Luglio 2011, dalle ore 16,30 alle ore 18,30

La realizzazione del progetto è stata curata dalla docente M. Novaro con la classe 2^ della sezione Ordinamentale della Decorazione Pittorica. Allievi: Bianchi Serena, Calcagno Gabriele, Cetrulo Samuele, De Rose Giulia, Di Caro Priscilla, Furlano Camilla, Micali Jessica, Mucilli Massimo, Pizzio Alessia, Pola Andrea, Rovera Gabriella, Scalzi Martina, Testa Elisa, Visentin Sara. Per visite oltre gli orari indicati contattare: Comune di Pieve di Teco 0183/36313

23/06/2011

Segnala l'articolo Stampa l'articolo

Altre notizie

Teatro

Imperia - Conto alla rovescia per martedì 2 dicembre con la grande commedia di Gilberto Govi

Imperia - La regia è affidata a Jurij Ferrini, che è anche protagonista sul palco, assieme a Ilenia Maccarone, Marco Taddei, Arianna Comes, Luca Ciolella, Igor Chierici.

Nella riunione consiliare

FUTURO DELLA PROVINCIA - SAPPA: “SENZA RISORSE IN BILICO FUNZIONI E PERSONALE”

Imperia - Grido d’allarme dell’Amministrazione. Lunedì i capigruppo elaboreranno un documento che sarà inviato all’Osservatorio regionale

Alle 17

Saverio Napolitano racconta Giuseppe Isnardi. Domani pomeriggio al Museo Civico

Sanremo - Presenterà un lavoro di grande rilievo per la storia del nostro territorio: “Giuseppe Isnardi (1886-1965)-Coscienza nazionale e meridionalismo”(Rubettino).

Il bando

Prima edizione del Concorso di Drammaturgia “La Riviera dei monologhi"

Bordighera - A cura della Compagnia Teatro Helios

Teatro

Lunedì 8 dicembre appuntamento all'Ariston con lo spettacolo 'Forbici e Follia'

Sanremo - Forbici&Follia è un gioco di contrasti e di tante possibili verità. Forbici & Follia è un salone da coiffeur, di una città italiana. Anzi… della città in cui si rappresenta lo spettacolo.

==YES==NO



al